Ambra Angiolini: “Ecco come sono uscita dalla bulimia”

di admin

Ne ha parlato con la voce rotta dalla commozione e non senza un po’ di esitazione: Ambra Angiolini ha riferito a Radio Capital di aver sofferto di bulimia. “E’ la prima volta che lo racconto, è una cosa molto intima e forse ho anche sbagliato a dirlo, ma può servire a chi ancora è dentro a questo inferno” ha affermato durante un’intervista rilasciata in occasione della presentazione del suo nuovo film “Immaturi”.

E’ invece una giovane matura – promessa sposa di Francesco Renga e mamma dei piccoli Jolanda e Leonardo –  quella che ricorda di aver superato quei terribili momenti “in maniera incredibile, grazie ad una madre che ha capito il suo ruolo”.

Un post-it scritto da sua madre

Con grande sincerità e la voce tremante, Ambra ricorda nei minimi dettagli un momento preciso: “Mi ha lasciato un biglietto – un post-it giallo – all’altezza del bagno”. Su di esso c’era scritto “Ti voglio solo dire che sei la migliore donna che potevo immaginare uscisse dalla mia pancia. Ti voglio bene, mamma”. Conclude Ambra: “Ho pianto un po’ e poi da lì ho capito che non mi meritavo di soffrire così. E’ stata una salita faticosa ma che si è riempita totalmente quando nella pancia è arrivata Jolanda, che è stata davvero il cibo che mi mancava”.

Articoli Correlati