Alpha – Un’amicizia forte come la vita: la clip in esclusiva del film

di Federica Marcucci

Se siete amanti della natura e dei film che vedono gli animali protagonisti non perdetevi Alpha – Un’amicizia forte come la vita. Il film arriverà nei cinema tra qualche settimana, ma nel frattempo vogliamo darvi un bellissimo assaggio grazie a una clip in esclusiva.

Nelle immagini tratte dal film assistiamo allo sbocciare dell’improbabile amicizia che legherà i protagonisti della storia: un lupo e un ragazzo. Una storia ambientata agli albori dell’umanità che insegna il valore del coraggio, ma anche quelli del rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi.

Alpha – Un’amicizia forte come la vita è diretto dal regista Albert Hughes. Nel cast vedremo Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Mercedes de la Zerda, Jens Hultén, Marcin Kowalczyk, Priya Rajaratnam, Spencer Bogaert, Patrick Flanagan.

Il film uscirà nei cinema a partire dal 6 dicembre.

Guarda la clip in esclusiva del film:

La trama del film:

Ambientato 20 mila anni fa, nel corso dell’ultima Era glaciale, il film narra una storia d’amicizia, coraggio, sopravvivenza e crescita che vede protagonisti un ragazzo e un lupo. Un giovane uomo delle caverne resta ferito durante una battuta di caccia. Creduto morto dai suoi amici si ritrova da solo nella natura selvaggia.

Riuscirà a cavarsela grazie agli insegnamenti del padre, fino a quando un branco di lupi lo attacca. Suo malgrado il giovane riesce a difendersi, ferendo il più feroce del branco. Tuttavia l’animale viene abbandonato dai suoi compagni, subendo lo stesso destino dell’uomo. Per questo inizia a seguirlo nel suo viaggio verso casa.

Durante il loro cammino incontreranno pericoli, ostacoli e sfide grazie a cui impareranno a fidarsi l’uno dell’altro, ma anche di loro stessi.

Dopo Zanna Bianca e Balla coi lupi, Alpha – Un’amicizia forte come la vita torna a celebrare il rapporto tra uomo e lupo, l’essere vivente più simile al cane che l’uomo scelse sin dall’alba dei tempi come suo compagno.

Andrete a vedere Alpha – Un’amicizia forte come la vita?

Articoli Correlati