Alla scoperta di GAP e Banana Republic

di Francesca Parravicini

Lo stile americano invade Milano! Entro la fine dell’anno apriranno i battenti i flagship store di Gap e Banana Republic, in corso Vittorio Emmanuele. Vi offriamo un assaggio dello stile che porterete prossimamente.

GAP: semplicemente trendy

Un mood minimalista, arricchito da piccoli dettagli femminili contraddistingue le linee GAP, che offrono un easywear molto versatile ed adatto ad ogni occasione. Merita un’occhiata l’ampio comparto denim, con molti modelli, dal super skinny al curvy, in grado di adattarsi ad ogni fisico, nei classici colori jeans. T-shirt e camicie hanno un appeal basico, in colori neutri, ma si arricchiscono con righe, rouches e scritte dai colori pop; se volete qualcosa di più elegante puntate sui miniabiti o le gonne, di taglio sartoriale. Per il freddo potete scegliere un bel trench, oppure una giacca sporiva, in morbido tessuto o imbottita, con grandi bottoni o cerniere, da abbinare con cappello e lunghi guanti dai colori vitaminici. Scarpe e borse all’insegna della praticità, con grandi shopper in nylon o pelle e comode ballerine fantasia o sneakers in tela.

Banana Republic: sofisticato da città

Più raffinato e lady-like lo stile Banana Republic, che offre un pret-a-porter a prezzi abbordabili. Le maglie hanno decorazioni di petali, grandi rouches, pizzo, pieghe e sono disponibili in colori golosi, dal rosso ciliegia al turchese (ovviamente i classici bianco e nero sono molto gettonati) e anche in fantasie modaiole, come l’animalier o il floreale. Pezzo forte sono i petit robe, non solo noir, perfettamente sagomati sul corpo, eleganti ma facilmente portabili, da indossare con un paio di leggings neri ed una maxi-cintura con fibbia gioiello e le gonne a vita alta, lisce o con frivole balze. Gli accessori? Sono tantissimi, hanno un gusto retrò, che si ispira all’art decò, tra cui lunghe collane e bracciali con nastri, pietre e perle, orecchini con pendenti colorati. Le borse sono capienti, in pelle pitonata o liscia e le scarpe sono eleganti e metropolitane, dai cuissardes bassi alle decoltè e ankle boots con tacco.

Articoli Correlati