Alessandra Amoroso al cinema con Io che amo solo te

di Laura Valli
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, da poco approdata in libreria con il suo primo libro A modo mio vi amo, che raccoglie pensieri scritti dai suoi fan; ora debutta anche sul grande schermo con Io che amo solo te, il nuovo film di Marco Ponti ispirato all’omonimo best seller di Luca Bianchini, che firma la sceneggiatura in collaborazione con Lucia Moisio.

Nelle prossime settimane, Alessandra Amoroso sarà impegnata sul set di Polignano a Mare (Bari) dove dal 28 Maggio sono iniziate le riprese del film, che si protrarranno sino al 5 Maggio. Quella di Alessandra Amoroso è stata annunciata come una partecipazione straordinaria, che probabilmente si ripercuoterà anche sulla colonna sonora del film, che prende il titolo dalla celebre canzone di Sergio Endrigo del 1962.

I Protagonisti della pellicola sono Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, affiancati da un cast d’eccezione che annovera attori del calibro di Michele Placido, Maria Pia Calzone e Luciana Littizzetto; insieme a Dino Abbrescia, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera ed Enzo Salvi.

Il film racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore mai vissuto, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si innamora proprio di Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze nel meraviglioso scenario di Polignano a Mare. Il matrimonio di Chiara e Damiano, in uno degli angoli più magici della Puglia, si trasforma in un vero e proprio evento per il bianco paese  arroccato nelle sue tradizioni  divenendo lo  sfondo di questa storia d’amore e destino.

Io che amo solo te si basa sull’avventuroso viaggio dell’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Il film è una produzione Italian Internarional Film con Rai Cinema, ma per vedere il film nelle sale si dovrà attendere il prossimo autunno.

In bocca al lupo ad Alessandra Amoroso per il suo nuovo progetto cinematografico.

Articoli Correlati