AIBI cerca volontari

di admin

Anche quest’anno è in arrivo l’appuntamento con la Fabbrica del Sorriso, un importante evento di raccolta fondi organizzato da Mediafriends su scala nazionale durante uno dei primi week-end di aprile (siamo in attesa di conferma tra due possibili date: 5/6 oppure 12/13 aprile). L’evento ha sempre avuto grande risonanza mediatica grazie al supporto delle reti Mediaset e  ha sempre portato a significativi risultati di raccolta fondi.

Il tema scelto quest’anno è l’infanzia abbandonata e Amici dei Bambini, in quanto associazione beneficiaria di parte dei fondi raccolti, è molto motivata ad accrescere, rispetto agli anni passati, la partecipazione di volontari. Questa comunicazione è quindi una vera e propria campagna di reclutamento volontari, perchè l’evento sia realizzato nel maggior numero di piazze possibile.

Come funziona e cosa dovrai fare tu.
L’evento consiste in due settimane di maratona di raccolta fondi in TV, nelle banche e nei supermercati, a conclusione delle quali ci sarà il week-end di vendita delle magliette Fabbrica del Sorriso nelle piazze di tutta Italia. Quello che ti chiediamo è l’impegno a presidiare la piazza; gli aspetti organizzativi, la richiesta dei permessi al Comune di competenza, la produzione del materiale di comunicazione e di allestimento è di responsabilità di Mediafriends.

Al volontario è richiesta la disponibilità a ricevere il materiale, ad allestire il banchetto, a vendere le magliette in piazza e a chiudere i conti a fine giornata con relativo versamento dell’incasso.

Quanto vale il tuo impegno?
Quest’anno per incentivare le associazioni a presidiare più piazze possibili, Mediafriends ha stabilito il seguente criterio di suddivisione dei fondi: il primo milione di euro raccolto verrà diviso tra le varie associazioni in proporzione al numero di piazze occupate. Ipotizzando che le piazze totali siano 400, l’occupazione di ogni piazza farebbe guadagnare all’associazione circa 2500€, indipendentemente dal numero di magliette vendute.

Cosa ti chiediamo ora.
Aiutaci ad incrementare i fondi raccolti: dai subito la tua adesione per presidiare una piazza nella zona in cui abiti.
Abbiamo bisogno di te: la tua collaborazione vale 2500€, da destinare ai nostri progetti in favore dei bambini abbandonati.

Per informazioni o per dare la tua adesione, scrivi a [email protected], possibilmente entro la prossima settimana. Nella email scrivi tutti i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono così che possiamo metterci in contatto con te.

Se invece sei interessato a svolgere attività di volontariato di altro genere a favore di Ai.Bi. scrivi a [email protected]
Sarai ricontattato attraverso un piccolo questionario che ci permetterà capire il tipo di collaborazione che ci vuoi offrire.

Inoltra questo messaggio ai tuoi amici

Grazie per la tua disponibilità a collaborare con noi.
Ai.Bi. – Ufficio Fundraising

Articoli Correlati