Adele sconfigge i JB ai Grammy Awards 2009

di admin

L’edizione 2009 dei Grammy music awards si è conclusa con la vittoria di  Robert Plant (ex dei Led Zeppelin) insieme ad Allison Krauss. Il duo ha vinto 5 premi, tra cui i 2 più importanti, con l’album Raising Sand nella categorie "Album of the year" e con la canzone Please read the letter nella categoria "Record of the year". Seguiti a ruota dai Coldplay che, con il loro cd Viva La Vida portano a casa 3 premi, tra cui quello per il migliore album rock e canzone dell’anno. Mentre nella categoria New artist, cioè la rivelazione musicale dell’anno, a  sorpresa vince la giovane Adele, sbaragliando i suoi colleghi superfavoriti, Jonas Brothers e Duffy.

Guarda Adele e i Jonas Brothers ai Grammy Awards


Chi è Adele

Adele Adkins ha 21 anni ed è di Londra. Fin da piccola ha sempre saputo cosa voleva fare da grande: la cantante. Ed ha tutti i numeri in regola per affermarsi con la sua musica. 

Dopo il diploma, nel 2006, Adele inizia a far conoscere la sua musica su MySpace. Ben presto viene invitata in alcuni programmi televisivi inglesi, senza ancora aver pubblicato ancora nemmeno un disco…

Gli esordi e la fama

Nel 2007 firma il suo primo contratto discografico con la XL Recording e già verso la fine dell’anno i suoi singoli "Daydreamer" e "Hometown glory" diventano molto popolari, soprattutto grazie alla diffusione radiofonica su BBC 1. 

Il suo primo riconoscimento lo riceve a 19 anni ai Brit Awards, dove le è stato conferito il premio della critica. Ma la popolarità arriva nel gennaio 2008 con il singolo "Chasing Pavements", che segna il debutto anche con il cd 19

L’album, registrato con la collaborazione del produttore Mark Ronson, contiene romantiche canzoni pop che parlano di amore, amicizia e di tutte le emozioni più importanti nell’età dell’adolescenza.

Guarda Adele live con Chasing Pavements


Adele in tour

Adele doveva esibirsi in concerto a Milano il prossimo 7 marzo, ma purtroppo la data è stata annullata nei giorni scorsi. Con grande rammarico la giovane artista ha dovuto cancellare lo show per un altro impegno improrogabile. Tramite il sito internet della sua casa discografica Adele si scusa con tutti i fan che hanno acquistato il biglietto e spera di poter recuperare il concerto il prima possibile.

Per ora le tappe del tour toccheranno la California, l’Arizona e il Texas nella prima metà di marzo.
Ad aprile sarà ad  Amsterdam e New York, e molte date sono già sold out.



51st Annual Grammy Awards held in Los Angeles
 

Leggi anche: Miley Cyrus lezione di stile ai Grammy Awards

Leggi anche: Jonas Brothers: San Valentino da sogno

 

Articoli Correlati