Accetto Miracoli è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, in uscita il 20 settembre!

di Alberto Muraro
accetto miracoli

Accetto Miracoli non è soltanto il titolo del nuovo album di Tiziano Ferro, in uscita il prossimo 22 novembre. L’artista originario di Latina, di recente convolato a nozze con il suo Victor, ha infatti annunciato via social che la title track del disco sarà ufficialmente il suo nuovo singolo, in uscita nelle piattaforme online come Spotify il prossimo 20 settembre!.

Ecco la cover di Accetto Miracoli di Tiziano Ferro!

accetto miracoli

Con l’uscita del pezzo Accetto Miracoli, prevista per venerdì 20 settembre, Tiziano Ferro prepara dunque il terreno all’uscita del suo settimo, attesissimo album di inediti. Il progetto discografico di Tiziano arriverà dunque a tre anni di distanza dal fortunato Il mestiere della vita, pubblicato a dicembre 2016.

Accetto Miracoli, vi ricordiamo, è stato prodotto a Los Angeles interamente da Timbaland, uno fra i produttori di punta dell’R&B mondiale. Tim Mosley, nel corso della sua carriera, ha avuto l’onore di lavorare con artisti del calibro di Justin Timberlake, Madonna, Nelly Furtado e Missy Elliott. E, adesso, anche con il nostro Tiziano.

Ecco con quali parole Tiziano Ferro ha commentato il suo nuovo disco, anticipato da Buona (Cattiva) Sorte:

Buona (Cattiva) Sorte già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso. È  una canzone di rottura, dinamica, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove.

 

A livello musicale mi ci riconosco. Il marchio di Timbaland si sente, questa è stata la prima traccia realizzata insieme e lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle. Ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un’altra cosa. L’idea che questo sia il mio biglietto da visita per ricominciare il mio percorso con un nuovo disco è molto eccitante, soddisfa allo stesso tempo la mia voglia di cambiare, ma anche il mio bisogno di rimanere somigliante a me stesso”.

 

Intanto, in attesa di ulteriori novità, è già nota la tracklist dei 12 brani inediti che compongono l’album!

Tracklist Accett0 Miracoli

Accetto Miracoli

Vai ad amarti

Amici per errore

Seconda pelle

Balla per me

In mezzo a questo inverno

Come farebbe un uomo

Un Uomo Pop

Il destino di chi visse per amare

Casa a Natale

Le 3 parole sono 2

Buona (Cattiva) Sorte

Articoli Correlati