A un metro da te: Cole Sprouse e Haley Lu Richardson salutano i fan italiani!

di Federica Marcucci

Che cosa fareste se non poteste avvicinarvi alla persona di cui siete innamorati? Questa è la toccante storia raccontata da A un metro da te, emozionante teen drama con protagonisti Cole Sprouse e Haley Lu Richardson nei panni di due giovani malati di fibrosi cistica.

I due, Will e Stella, si innamorano a prima vista ma a causa della loro malattia dovranno tenersi alla distanza minima di un metro l’uno dall’altra. Qualsiasi contatto può infatti intaccare la cura che i due pazienti stanno portando avanti con tanto sacrificio. I ragazzi impareranno presto che ci sono infinite possibilità di stare insieme e scopriranno di avere una forza dentro capace di travalicare la distanza.

In attesa di vedere A un metro da te al cinema il 21 marzo abbiamo una sorpresa per voi: un saluto in esclusiva da parte dei protagonisti che invitano i fan italiani ad andare al cinema!

A un metro da te: Cole Sprouse e Haley Lu Richardson salutano i fan italiani!

Guarda il video con Cole e Haley:

Oltre a essere una storia d’amore tra due adolescenti, A un metro da te intende anche sensibilizzare gli spettatori sulla questione della fibrosi cistica, una malattia profondamente invasiva per cui non esiste ancora una cura risolutiva. Per questo motivo il film ha ricevuto anche il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC.

Guarda la gallery con immagini del film:

A un metro da te si inserisce così nel fortunato filone di altri teen drama che negli ultimi anni hanno emozionato il grande pubblico. Sebbene sia un argomento delicato, la malattia è da sempre trattata al cinema in relazione a una storia d’amore; così da arrivare al cuore dello spettatore toccando varie corde della sua sensibilità.

Dal classico Love Story negli anni ’70, fino a I passi dell’amore con Mandy Moore, negli ultimi anni abbiamo visto anche Colpa delle stelle, Io prima di te, Il sole a mezzanotte e Noi siamo tutto.

A un metro da te è anche  il titolo anche del romanzo scritto da Rachael Lippincott insieme ai due sceneggiatori, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, e viene pubblicato da Mondadori il 5 marzo.

Guarda il trailer del film:

 

Andrete a vedere a un metro da te al cinema?

Articoli Correlati