GingerGeneration.it

Bianco e nero: per sentirci più sicure

scritto da admin

Paura di essere troppo seriose? Non preoccupatevi perché già Coco Chanel, quasi un secolo fa, faceva del bianco e del nero i due colori must delle sue collezioni: e se lo diceva mademoiselle, possiamo crederci, giusto?

 

Siamo, infatti, cresciute con la certezza che il bianco doni un po’ a tutte le donna (forse perché è il colore delle spose?!) mentre sappiamo che il nero ci sfina e ci fa snelle e magre. Verissimo! Ma se provaste ad accostare questi due toni così lontani nella scala cromatica, vi accorgereste di dare vita ad uno dei connubi più eleganti nella storia della moda: il black & white.


L’esempio della VIP
Lo sa Carolina Crescentini, la giovane attrice famosa per aver recitato nel sequel di Notte prime degli Esami e in Parlami d’amore accanto a Silvio Muccino: eccola, infatti, a lato, adocchiata sul sito di Style, con uno spolverino ultrablack, una candida camicia oversize ed una cintura nera alta per la sera. Nella foto a sinistra, invece, largo alle scarpe bicolor e alla tracolla a contrasto. Niente di più chic e glamour.
 

Underwear & beachwear total black & white
Non pensiate che il bianco&nero lo si trovi solamente a vista e in superficie: molte case di lingerie, infatti, dimostrano di apprezzare questo accostamento con dettagli di tendenza (come il pois e le fasce alte sul décolletés), che ci rimandano alla figura di Lolita o di Betty Boop in pieno clima anni ’50. Carine, simpatiche e da non lasciarsi sfuggire le proposte anche per il beachwear di Calzedonia (costume intero molto alla Grace Kelly), di Lacoste o di Marina Yachting.

 

Giacca, pantalone e…

Dovete andare a una  cerimonia/matrimonio? Dovete sostenere il primo colloquio di lavoro? Beh, allora il gioco è fatto: basta rimediare una giacca bianca con qualche piccolo dettaglio nero e abbinarla ad una gonna o ad un pantalone nero e vedrete che sarete pronte, semplici ma allo stesso tempo eleganti. Ginger vi aveva già dato qualche dritta qui, ma scorrendo la nostra galleria immagine riuscirete certamente a trovare l’idea giusta per completare il vostro look a metà fra una giovane marinaretta e Coco Chanel.

Bag and shoes… In una parola: accessori!
Un discorso come questo non può essere completato senza quel particolare finale che fa sempre la differenza. In un look come questo, infatti, la borsa e le scarpe sono dettagli importanti, che non vanno tralasciati. Eviterei la scarpa total white (che fa un po’ prima comunione) e suggerisco di optare per una scarpina nera o per la scelta optical delle bicolor shoes.

 

Per quanto riguarda le borse, invece, potete scegliere quelle tono su tono (o completamente bianche o totalmente nere), ma.. non perdete l’occasione di acquistare almeno per una volta una borsa a due colori: divertenti in questo caso le proposte di Adidas (con una borsa da bowling nei due colori trattati) o l’ultimissima di Lacoste: la roll bag appartenente alla collezione Summer in the city, che vi accompagnerà (anche per la capienza) ovunque voi desideriate andare.