GingerGeneration.it

Buon compleanno Lacoste!

scritto da admin

Un po’ di storia
Tutto è iniziato ben 75 anni fa, quando il famoso tennista René Lacoste, ideò il marchio del coccodrillo con le fauci spalancate. La ormai leggendaria polo 12.12 (1933) con il celebre marchio iniziò ad essere prodotta da Lacoste per sè e per altri campioni di tennis, in alternativa alle camicie bianche inamidate a maniche lunghe e ai pullover in quel periodo.

Il coccodrillo
Grazie a queste polo, Lacoste divenne ricco e popolare: il coccodrillo, suo soprannome, divenne anche il celebre simbolo della sua catena di vestiti. Pare che questa immagine – logo sia stata scelta dopo una gara di Coppa Davis contro l’Australia, quando Lacoste chiese come premio partita, in caso di vittoria finale, una borsa fatta con la pelle di quel rettile.

In breve tempo, Lacoste espanse i propri prodotti ad altri sport, anche a causa del mestiere della moglie di René, campionessa di golf. Il primo modello fu disegnato nel 1927 da Robert George; in seguito René fece ricamare il coccodrillo sul suo blazer, per poi utilizzarne una versione modificata per le sue polo, dando vita non solo ad un brand ma anche ad una leggenda mondiale. Da lì è nata l’avventura del marchio Lacoste, con una collezione che spazia dall’abbigliamento, alle scarpe, passando per la categoria degli accessori e dei cappelli, dedicata all’uomo, alla donna e perfino al bambino.

L’anniversario
Per questo speciale anniversario, Lacoste punta molto sugli occhiali da sole, corredati da astucci appositamente creati per l’anniversario: il tutto è rappresentato da tre palline in grigio argento con la scritta Lacoste pallina centrale, seguite dal logo originale del coccodrillo, e infine, dall’iscrizione 75 Sport Elegance.

Il sito ufficiale di LACOSTE

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

 

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

 

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

 

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador