GingerGeneration.it

Dieci: il romanzo di Marine Carteron arriva in libreria

scritto da Federica Marcucci
dieci

Suspence, colpi di scena e black humor: questi sono solo alcuni degli ingredienti di Dieci, il nuovo romanzo di Marine Carteron. Con il suo stile particolare l’autrice riesce a rivolgersi ai giovani, raccontando loro una storia d’attualità che, a sua volta, prende le mosse da un classico tra i più amati del genere giallo.

Si tratta di una lettura originale, capace di trovare il perfetto equilibrio tra il racconto del presente e spunti presi da fonti letterarie. In primis, naturalmente, Agatha Christie. Il risultato èuna storiacapace di tenere con il fiato sospeso anche i conoscitori e gli appassionati più incalliti del genere giallo.

Dieci è uscito il 29 settembre edito da Giunti all’interno della collana Waves. Il libro è disponibile per l’acquisto in tutte le librerie fisiche e store online.

La trama del libro

La travolgente rilettura di un classico. Un gruppo di adolescenti si raduna su un’isola disabitata per partecipare a un nuovo reality show. E questa diventa l’occasione per far affiorare la vera natura di ciascuno di loro. 

Il ritiro si rivela subito molto diverso da quanto immaginato e, quando il gioco si farà crudele, ognuno dovrà fare i conti con i propri segreti e i propri fantasmi. Le atmosfere di Stephen King incontrano Agatha Christie in questo brillante omaggio contemporaneo a Dieci piccoli indiani. Ricco di umorismo nero, riferimenti letterari e spunti originali, Dieci è un romanzo dal ritmo incalzante che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina.

L’autrice

Archeologa e storica dell’arte, Marine Carteron divide la sua vita tra l’insegnamento e la scrittura di libri per ragazzi. Attualmente vive nella Francia meridionale insieme alla sua famiglia.

Nel 2016 il suo romanzo Génération K è stato scelto dalla rivista letteraria Lire come miglior libro per ragazzi dell’anno.