GingerGeneration.it

Blocco 181: Immagini, cast e trama della serie con Salmo presto su SKY e NOW

scritto da Elisa Baroni

Qualche mese fa vi avevamo parlato della serie Zero ambientata a Milano (dettagli e trama qui). Oggi abbiamo le prime immagini, il cast e qualche dettaglio dal set milanese di Blocco 181. La seria, prossimamente su SKY e NOW avrà tra i protagonisti Salmo. Ecco qualche dettaglio.


 

Le foto di scena portano la firma di Gabriele Micalizzi, fra i fotoreporter di guerra più noti e apprezzati al mondo. Le immagini restituiscono il mood di un progetto originale per cui ha voluto il rap italiano Salmo in un ruolo inedito: produttore musicale ma anche creativo e attore. Lui sarà Snake, gestore di un’attività criminale della periferia milanese di cui il rapper è portavoce da sempre.

Inoltre, altri temi al centro della trama saranno conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere. Infatti, Blocco 181, è un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di amore, vendetta, libertà e affermazione personale.

La serie conta otto episodi e nel cast troviamo Laura Osma sarà Bea, ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare vita. Ci saranno Alessandro Piavani (The Two PopesI Medici) e Andrea Dodero, rispettivamente Ludo e Mahdi, due amici uniti come fratelli. Infine, nel cast anche Alessandro Tedeschi amico di Snake.

Ecco le prime immagini dal set di Blocco 181:

 

E voi, guarderete Blocco 181 su SKY e NOW?