GingerGeneration.it

Taylor Swift vs Scooter Braun e Scott Borchetta: Non potrà cantare le sue canzoni

scritto da Alberto Muraro

La polemica fra Taylor Swift, Scooter Braun e Scott Borchetta sembrava essersi placata. Dopo il famoso post su Tumbrl di qualche mese fa, infatti, Taylor è tornata all’attacco. Forse persino più aspramente di prima.

Che cos’è successo fra Taylor Swift, Scooter Braun e Scott Borchetta?

Della querelle, noi di GingerGeneration.it vi avevamo parlato in modo molto approfondito nel nostro Ginger Podcast, che vi invitiamo a recuperare su Spotify qui sotto.

 

I nuovi sviluppi del caso Swift / Braun

taylor swift

Taylor Swift è una delle performer confermate ai prossimi American Music Awards 2019. Purtroppo, però, in base a quanto affermato dall’artista nel post Twitter che trovate qui sotto, Taylor non potrà presentare i suoi vecchi brani. Ma non è finita qui.

Ecco la traduzione della lunga lettera che Taylor Swift ha scritto ai suoi fan:

Ragazzi, di recente è stato annunciato che gli American Music Awards mi renderanno omaggio come Artista del decennio alla prossima cerimonia. Avevo in programma di esibirmi con un medley delle mie hit nel corso di questa decade allo show. Scott Borchetta e Scooter Braun adesso hanno deciso che non ho il permesso di presentare le mie vecchie canzoni in tv. Il motivo? Sostengono che io dovrei ri registrare la mia vecchia musica, prima di poterla suonare di nuovo, il prossimo anno.

Inoltre, e questo non è il modo in cui avrei voluto darvi la notizia, Netflix ha creato un documentario sulla mia vita negli ultimi anni. Scott e Scooter hanno proibito l’utilizzo della mia vecchia musica o dei video delle mie esibizioni per questo progetto. anche se nel film non si fa riferimento a loro o alla Big Machine Records.

ho copiato gingergeneration

Taylor Swift ha poi proseguito scrivendo:

 

Scott Borchetta ha detto al mio team che mi permetteranno di utilizzare la mia musica solo se farò le seguenti cose. Se accetto di non registrare nuovamente copie identiche delle mie canzoni il prossimo anno (cosa che ho il diritto di fare e che non vedo l’ora di fare) e se io e il mio team smetteremo di parlare di lui e Scooter Braun.

 

Sento che condividere quello che mi sta succedendo potrebbe cambiare la consapevolezza che gli altri artisti hanno e aiutarli ad evitare situazioni simili. Questo messaggio che mi stanno mandando è molto chiaro.  Fai la brava bambina e stai zitta. O ti puniremo.

 

Tutto questo è sbagliato. Nessuno di questi due uomini ha scritto le mie canzoni. Non hanno fatto nulla per creare il rapporto che ho con i miei fan. Quindi ecco perché ho bisogno del vostro aiuto.

Per favore, fate sapere a Scott Borchetta e Scooter Braun cosa ne pensate di tutto questo. Scooter gestisce anche molti artisti che hanno a cuore gli altri colleghi e il loro lavoro. Per favore, ho bisogno del loro aiuto. Spero che possano mettere un po’ di sale in zucca a questi uomini che stanno facendo i tiranni su una persona che vuole solo suonare la musica che ha scritto. Chiedo aiuto in particolare al gruppo Carlyle, che ha contribuito alla vendita della mia musica a questi due soggetti.

 

Vorrei solo poter presentare la MIA musica. Ecco tutto. Ho cercato di risolvere tutto privatamente attraverso il mio team, ma non sono stati in grado di venirne a capo. Per come stanno le cose ora la mia performance agli Ama’s, il documentario su Netflix e i miei altri eventi in programma, almeno fino a Novembre 2020, sono a rischio.

Sulla scia della lettera di Taylor Swift, è entrato in TT nelle tendenze mondiali l’hashtag #IStandWithTaylor. Sono già stati in tantissimi ad aver manifestato tutto il loro supporto all’artista in questo momento così difficile!

Scopri qui tutti i messaggi di sostegno arrivati anche dalle altre celebrità!