GingerGeneration.it

The Calling: due concerti in Italia nel 2020 (date e biglietti)

scritto da Alberto Muraro

Notizia bomba! A più di sei anni di distanza dalla loro ultima esibizione italiana, tornano nel nostro paese gli statunitensi The Calling!

Avete letto bene! Il gruppo capitanato da Alex Band sarà nuovamente ospite dell’Italia in occasione di non uno ma ben due concerti fissati a gennaio 2020. Le date da tenere d’occhio sono il 27 gennaio presso il Circolo Magnolia di Milano e il 28 gennaio presso l’Orion di Ciampino, alle porte della Capitale!

Entrambi i live della band saranno aperti dagli austriaci Psycho Village, gruppo fondato nel 2009 dal chitarrista e cantante Daniel Kremsner.

Per tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti per i due nuovi concerti dei The Calling in Italia vi invitiamo a seguire la pagina Facebook degli organizzatori del live, la Hellfire Booking Agency!

Hellfire Booking Agency

A più di sei anni dalla loro ultima esibizione italiana, Hellfire Booking è felice di annunciare i The Calling! Con un rock radiofonico ed emozionante, i The Calling Music hanno raggiunto vette…

Chi sono i The Calling?

La band nasce nel 1996 per volere del cantante Alex Band e del chitarrista Aaron Kamin. Inizialmente il gruppo si è fatto conoscere con il nome di Generation Gap e per uno stile molto più simile al jazz della Dave Matthews Band.

Una volta compresa la loro reale direzione musicale (e ricevuta quindi “la chiamata”) il gruppo cambia finalmente nome e inizia a registrare il suo primo disco. Camino Palmero, questo il titolo del primo progetto discografico della band, viene pubblicato nel 2001 e diventa immediatamente un successo a livello mondiale.

L’album, di chiara ispirazione pop-rock, è trainato dal successo a dir poco incredibile del singolo Wherever you will go, che viene incluso in una serie teen cult come Smallville e nella colonna sonora del film Le ragazze del Coyote Ugly.

La band pubblicherà successivamente soltanto un altro album, intitolato Two ed uscito nel 2004. Fra un abbandono, un cambio di formazione e un temporaneo scioglimento e l’altro, la band sembrerebbe oggi pronta a tornare con un nuovo disco. E, finalmente, con un nuovo tour!

Ci sarete anche voi ai prossimi concerti italiani dei The Calling?