GingerGeneration.it

La Regina Elisabetta visita in ospedale le vittime dell’attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester

scritto da Laura Boni

La Regina Elisabetta II ha deciso di mostrare la sua solidarietà alle vittime del terribile attentato di Manchester. La sovrana ha fatto visita al Manchester Children’s Hospital per incontrare i bambini ed i ragazzi che sono rimasti feriti a causa della bomba esplosa alla fine del concerto di Ariana Grande il 22 Maggio.

Sky News riferisce che la Regina era consapevole del fatto che medici ed infermieri sono ancora molto impegnati e che molte vite sono ancora in pericolo, ma ha voluto portare il proprio sostegno alle vittime e ringraziare chi ha lavorato instancabilmente per soccorrerle.

Sul suo account Twitter ufficiale sono state pubblicate le foto di Elisabetta II mentre chiacchiera con il personale medico ed alcune delle vittime, tra cui due ragazze adolescenti di 14 e 15 anni.

Sia la Regina, il Principe Carlo, che Principi William ed Harry e Kate Middleton hanno mandato messaggi di cordoglio dopo il tragico attentato.

“L’intera nazione è rimasta scioccata per le vittime ed i feriti di Manchester di ieri sera, bambini ed adulti, che si stavano godendo un concerto” si legge nel comunicato ufficiale della Regina di martedì, “So di parlare per tutti quando esprimo la mia profonda vicinanza verso tutti coloro che sono stati coinvolti in questo orribile evento e specialmente le famiglie di coloro che sono morti o rimasti feriti. Voglio ringraziare tutti i membri delle squadre di soccorso, che hanno risposto con professionalità e cura. Voglio esprimere la mia ammirazione per il modo in cui la gente di Manchester ha risposto, con umanità e compassione a questo barbaro“.

Cosa ne pensate della visita della Regina a Manchester?