GingerGeneration.it

Dead of summer: ecco chi è sopravvissuto alla season finale!

scritto da Elisa Baroni
dead of summer 1x10 jessie

Questa settimana è andata in onda la season finale di Dead of Summer. Sangue, suspence alle stelle, colpi di scena e anche un pizzico di romanticismo hanno fatto da sfondo all’episodio. Iniziamo col dire che il bene ha trionfato a Camp Stillwater. Amy (e il demone) sono stati infatti sconfitti. Ma a quale prezzo? Scopriamo come si sono concluse le vicende del campeggio più inquietante dell’estate con un breve recap.

Amy ha mostrato la sua vera natura nello scorso episodio (leggi i dettagli qui), dimostrando che il tentativo di esorcismo era fallito. Tuttavia la ragazza-demone non può lasciare il campeggio e portare il male nel mondo. Holyoke ha infatti nascosto l’ultimo pezzo di luce nell’anima di Jessie, rendendola l’unico ostacolo tra Malphas e la libertà. Amy inizia una perversa partita a ruba-bandiera scegliendo Jessie come bandiera e facendosi aiutare da qualche vecchio personaggio di Dead of Sumer. I fantasmi di Deb, Cricket, Joel e Blotter sono ora sotto il suo controllo.

dead of summer 1x10

Il gioco ha inizio e Amy riesce ad uccidere prima Garrett e poi Alex. Nel frattempo Blair e Drew sono tornati al campeggio avvertiti da Anton che il pericolo non era passato. Nella fuga Jessie incontra Garrett. Il vicesceriffo è in realtà solo uno spirito libero però dall’influenza di Amy perchè prima di morire ha ricevuto un bacio da Jessie. La ragazza riesce ad intrappolare Amy in un cerchio di acqua purificata. Garrett ritrova la telecamera di Joel con l’inno di Holyoke e grazie al suo suono Malphas viene distrutto ed Amy uccisa. Anche i fantasmi trovano finalmente pace.

dead of summer season finale

Garrett sarà il nuovo protettore del lago di Camp Stillwater. Nel finale si scopre che Jessie è riuscita ad andare al college come sognava. Drew e Blair sono felicemente insieme e si sono trasferiti a Seattle. Il campeggio che ha fatto da ambientazione a Dead of Summer è stato chiuso ed è di nuovo in vendita. Qualcuno avrà il coraggio di riaprirlo?

Gli attori del cast di Dead of Summer hanno salutato e ringraziato sui social tutti i fan per il supporto. Ecco qualche scatto e post:

Vi sareste aspettati questo finale in Dead of Summer?