Dead of Summer: Non ci sarà una seconda stagione!

di Elisa Baroni
dead of summer season finale

Quest’estate ci eravamo appassionati alle atmosfere dark horror di Dead of Summer ma non potremo farlo di nuovo. Freeform ha infatti deciso di cancellare la serie di Kitsis e Horovitz (Once upon a time). La notizia è stata riportata da Tvline.

La ragione dietro la decisione sembra siano stati gli ascolti troppo bassi. Meno di 500,000 spettatori e un indice di ascolto di 0,2. In questo modo ha fatto perdere quasi la metà degli ascolti del martedì. Pretty little liars infatti contava 1,2 milioni di spettatori con indici di ascolto intorno allo 0.6. La stessa sorte era toccata a Guilt, l’altra serie estiva del canale. Colpevole di aver abbassato ancora più di Dead of summer gli ascolti del lunedì.

I creatori di Dead of Summer avevano già in mente un sequel (leggi i dettagli qui). Ovviamente la serie non avrebbe seguito un ordine cronologico ma si sarebbe mantenuta l’ambientazione del campeggio estivo. Se la scorsa estate avevamo vissuto l’atmosfera anni 80 con la seconda stagione avremmo fatto un salto indietro. Gli anni 70 e le vicende di Deb (Elizabeth Mitchell) da giovane sarebbero state il centro della trama.

Ecco come il cast di Dead of summer aveva ringraziato i fan dopo la season finale:

E voi, avreste voluto un seguito per Dead of Summer?

Articoli Correlati