GingerGeneration.it

J.K. Rowling sta ufficialmente scrivendo un film spin off di Harry Potter!

scritto da Laura Boni

“Qualcosa di FANTASTICO sta arrivando” hanno scritto sulla pagina ufficiale di Facebook di Harry Potter. Siete Pronti?! J. K. Rowling sta scrivendo un film spin off delle avventure del maghetto che l’ha resa immortale! La notizia è stata ufficializzata dalla Warner Bros che produrrà la pellicola, che non sarà un sequel delle avventure di Harry, ma la trasposizione cinematografica del libro, scritto sempre da lei, Fantastic Beasts and Where to Find Them, uscito in Italia con il titolo di Gli animali fantastici: dove trovarli; il libro che nel mondo dei maghi viene usato dagli studenti di Hogwarts, diventerà la trama di questo nuovo film che segnerà il debutto da sceneggiatrice della Rowling: quello a cui stanno già ora lavorando sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie.

Ecco la dichiarazione ufficiale di JK Rowling:

“Tutto è iniziato quando la Warner Bros mi ha suggerito di trasformare Gli animali fantastici: dove trovarli in un film. Mi sembrava una cosa divertente, ma l’idea di vedere Newt Scamander, il presunto autore del libro, creato da un altro scrittore mi sembrava difficile. Avendo vissuto in un mondo fantastico per molto tempo, ne sono molto protettiva e sapevo già molte cose di Newt; come sanno i veri fan di Harry Potter, Newt mi piace così tanto che ho fatto sposare suo nipote Rolf con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood. Mentre consideravo la proposta della Warner, mi è venuta questa idea da cui non riuscivo a staccarmi, così sono arrivata alla mia idea per i film alla Warner. Nonostante sia ambientato in uno mondo di maghi e streghe a cui sono stata legata per 17 anni, Gli animali fantastici: dove trovarli non sarà ne un prequel ne un seguito della serie di Harry Potter, ma un’estensione del suo mondo magico. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi potranno essere famigliari a chi ha letto e visto i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York e sarà molto prima delle vicende di Harry. Voglio ringraziare Kevin Tsujihara della Warner Bros. per aver sostenuto questo progetto. Ho sempre detto che sarei tonata nel mondo magico solo se ci fosse stata un’idea per cui sarei stata entusiasta e questa lo è”.

Il Libro:

Gli animali fantastici: dove trovarli è uno dei volumi su cui studia Harry Potter, firmato da J. K. Rowling con lo pseudonimo di Newt Scamander. Con la prefazione di Albus Silente, costituisce un testo fondamentale per gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. In Italia è pubblicato dalla Salani.

untitled

Questa è una notizia entusiasmante e non vediamo l’ora di saperne di più!!! E’ un bellissimo modo di ritornare nel mondo di Harry Potter, senza però rovinare i 7 libri perfetti che sono le sue avventure.

Cosa ne pensate dell’idea di JK Rowling?