GingerGeneration.it

Les Miserables: il red carpet della premiere

scritto da Francesca Parravicini

Un red carpet tutt’altro che miserabile!
Scusate ma questa battuta andava fatta.
Perché la prima dei Les Miserables è stato un evento mediatico a dir poco atteso e non ha assolutamente tradito le aspettative!
Beautiful people con beautiful dresses. Guardare per credere.

Anne Hathaway

Allora. Ecco Anne Hathaway. In Givenchy. Perfetta. L’abito in satin bianco, è una via lattea di perle, e si modella sul corpo dell’attrice in maniera sorprendente, raffinata e seducente. Scollato all’americana, con due ampie maniche che ricadono in drappeggi armoniosi e lasciano la schiena scoperta, è un abito semplicemente sontuoso, da indossare senza accessori: basta il taglio di capelli corto e sbarazzino per renderlo quasi unico!

Amanda Seyfried

Tutt’altro stile per Amanda Seyfried. Ci immergiamo nel nero, con un abito Balenciaga by Nicolas Ghesquiere dall’appeal architettonico, bustino scollato, con spalline sottili e gonna sopra la caviglia, arricciata in maxi-rouches, che rivelano un inatteso tocco di bianco. Perfetto l’abbinamento minimal con pumps nere Alexandre Birman.

Samantha Banks

Una bellezza color della notte quella di Samantha Banks. Dress custom-made Stella McCartney, con corpetto scintillante di mille luci e sinuosa gonna a sirena che “spazza” il red carpet. Dettaglio sexy che non stona, il tocco nude su punto vita e fianchi. Orecchini a pendente Adler e shoes firmate Jimmy Choo, invisibili a causa del vestito (e io non posso descriverle, lol).

Helena Bonham Carter

Favolosa, favolosa Helena Bonham Carter. Nessuna come lei rappresenta il favoloso stile eccentrico british. Il suo abito era (ovviamente) un Vivienne Westwood, ovviamente, in nero con fili d’oro, modello corsetto, dalla gonna leggermente plissè. Favolose le decoltè con plateu in rilievo e favolosa la parure di gioielli in diamanti e smeraldi. Ho già detto favoloso?

Isabelle Allen

Dopo tutte queste bellissime donne c’è posto anche per una piccola fatina, Isabelle Allen, che interpreta Fantine da bambina. Vestitino rosa con gonna in tulle da piccola principessa e corpino di raso decorato da pailletes, abbinato a ballerine. Beata lei che è piccola e sta comoda, avranno pensato le sue colleghe più grandi…