GingerGeneration.it

X Factor 9 – Margherita: Mi mancheranno Skin e Aurora Ramazzotti. VIDEO intervista!

scritto da Laura Boni

Intervistare l’eliminato di X Factor la mattina dopo la puntata è sempre un’esperienza agrodolce: delusione e gratitudine per l’esperienza vissuta si mischiano ed è difficile raccontare a parole l’avventura che si è appena conclusa. Se hai 16 anni poi, le emozioni ti travolgono come un fiume in piena. Margherita è stata la seconda cantante eliminata di seguito dalla squadra delle Under Donna di Skin (la scorsa settimana Eleonora ha cancellato tutte le interviste) e appena sono entrata nella stanza era evidente che fosse ancora molto commossa da quello che era accaduto la sera precedente.

Margherita era considerata ad X Factor 9 tra i favori per la Finale del talent di Sky; è fresca, giovanissima, con una voce interessante ed un controllo ed una classe non comuni negli artisti della sua età. Qualcosa, però, durante i Live show non ha funzionato e la cantante è uscita alla quarta puntata dopo ben due ballottaggi. Ma cosa non ha funzionato? Sicuramente le canzoni assegnate non rispettavano il mondo artistico in cui Margherita vuole far immergere il suo pubblico: “Avrei voluto far commuovere le persone” ci ha confessato durante l’intervista, ed attraverso questi brani lei non è riuscita a farsi conoscere ed apprezzare.

Margherita x factor 9

Nonostante tutto, però, la cantante è profondamente grata al suo giudice Skin, che le ha fatto quasi da seconda mamma durante questa avventura, tanto che quando le ho chiesto di parlarmi del loro rapporto Margherita si è commossa. Un’altra persona con cui ha stretto una grande, ed inaspettata, amicizia è Aurora Ramazzotti, la nuova discussa presentatrice del Daily di X Factor 9, cui con spera di poter continuare a vedersi anche dopo questa esperienza.

Vi è dispiaciuto per l’uscita di Margherita? Skin ha sbagliato le assegnazioni con lei?

Guarda l’intervista di GingerGeneration.it con Margherita di X Factor 9: