Into the Woods: una clip in anteprima!

di Federica Marcucci

Non c’è che dire, il 2015 sarà ufficialmente ricordato come l’anno di Cenerentola! Dopo l’uscita del film in live action, direttamente ispirato al classico di Walt Disney, è in arrivo il ben più tenebroso Into the Woods. Nato con l’idea di rileggere le fiabe che conosciamo in chiave decisamente più moderna, Into the Woods ci mostra una Cenerentola diversa rispetto a quella tradizionale: una giovane donna complicata, imperfetta che avrà occasione di conoscere di più se stessa e di capire cosa vuole realmente, non accontentandosi di un semplice sogno di bambina.

Basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim e diretto da Rob Marshall, Into the Woods si ispira e gioca con i personaggi delle favole dei fratelli Grimm, intrecciando i loro destini e sviluppando delle vicende alternative rispetto a quelle ben note. Nel numerosissimo cast anche il Premio Oscar Meryl Streep nel ruolo della strega, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Deep. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 2 aprile.

Anna Kendrick, che in Into the Woods interpreta Cenerentola, afferma: “Questa Cenerentola deriva direttamente dalla versione dei Grimm, in cui è l’albero che cresce sulla tomba di sua madre a donarle il vestito e le scarpe che indossa al Ballo. Dopo il matrimonio con il Principe, le cose si fanno interessanti: Cenerentola inizia a trovare la sua voce e rifiuta il suo desiderio, ammettendo di aver fatto uno sbaglio. Non è una vittima senza colpe però; voleva con tutte le forze qualcosa senza pensare realmente a ciò di cui aveva bisogno”. Anche il Principe (Chris Pine), è molto diverso da come è stato solitamente ritratto: un tipo egoista, affascinante quanto subdolo. “È stato cresciuto per essere un Principe, e non conosce altro… la vulnerabilità non fa parte della sua natura, è troppo abituato a ottenere tutto ciò che vuole. Il rifiuto gli restituisce finalmente la sua vulnerabilità, trasformandolo in un personaggio più umano rispetto al tipico Principe delle fiabe”, così Chris commenta il suo personaggio.

La trama:

Mescolando le storie di Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Raperonzolo, Jack e il fagiolo magico, personaggi noti e meno noti si muovono nella speranza di realizzare i propri sogni e desideri. Spesso con conseguenze inaspettate e non sempre piacevoli. Sarà un viaggio per scoprire se stessi.

Che cosa ne pensate di Into the Woods?

Guarda in anteprima una clip ufficiale del film:

Into The Woods – Cenerentola non perde la scarpetta - Clip dal film | HD

Articoli Correlati