Vuoi diventare una stella come Hannah Montana?

di admin

Giovedì 30 aprile il fenomenale programma di Disney Channel Hannah Montana arriverà sul grande schermo. Nel film, Miley Stewart, una normale ragazza con una pop star di nome Hannah Montana come “alter ego”, si trova improvvisamente a combattere contro la popolarità che sta cominciando a dominare la sua vita. Ma nonostante tutti i problemi creati dalla notorietà, milioni di persone sognano di diventare una star come Hannah Montana.

Anche tu sogni di diventare una stella? Hai una voce originale, sei un’attrice dalle capacità o dal fascino super eccezionali, che fanno letteralmente sciogliere la gente (e non solo tua madre) e li spinge a spendere tutti i loro sudatissimi guadagni per seguire tutto quello che fai? Vuoi camminare sul mitico tappeto rosso con i fotografi impazziti e vuoi avere milioni di fan che farebbero di tutto pur di strapparti un autografo? Se la risposta è sì, purtroppo dobbiamo dirti che ci vorrà tanto ma tanto lavoro. Tuttavia, siamo qui per aiutarti, con tanti suggerimenti e consigli su come trasformare in realtà il tuo sogno.

Non c’è un unico percorso da seguire per diventare una stella come Hannah Montana; ci sono tante strade verso il successo, tante quante le persone famose. Detto questo, vi sono alcuni aspetti basilari che ti aiuteranno nel tuo viaggio verso la notorietà.

Autovalutazione
Per evitare di presentarti a una audizione televisiva credendo di saper cantare e sentirti dire da Simon Cowell e l’intera nazione che invece sei tutt’altro, cerca di capire quali siano le tue qualità e i tuoi limiti. Se desideri diventare un’attrice, forse sei più Ricky Gervais che Miley Cyrus. Quindi, ti consigliamo prima di tutto di sottoporti a un’analisi SWOT (punti di forza, punti deboli, opportunità e minacce). In questo modo sarai in grado di identificare le tue qualità e i tuoi punti deboli, oltre a individuare le opportunità e le minacce che potresti incontrare lungo la strada. Potresti chiedere a un amico o a un’amica di cui ti fidi di aiutarti, ma cerca di non offenderti!

Immagine
Una volta stabilito chi sei, dovrai crearti un’immagine. L’immagine aiuta a far capire il tuo “personaggio” e consente ai fan di stabilire un rapporto con te. Un nome da artista come Hannah Montana può inoltre farti notare e sarai ricordata più facilmente. Non cercare tuttavia di essere quello che non sei; l’immagine dovrebbe accentuare la tua personalità.

Entourage
Un’aspirante stella dovrebbe sempre circondarsi di persone fidate, che l’aiutino a farsi notare in modo professionale, creando una buona base di appassionati. Per esempio, avere un fratello smanettone, magari fanatico delle cosiddette “reti sociali”, potrebbe essere la classica manna caduta dal cielo. Piattaforme online come MySpace e YouTube sono il palcoscenico ideale per i giovani aspiranti che desiderano esibire il proprio talento. In Hannah Montana: The Movie, il padre di Miley Stewart riporta la stella nel paesino d’origine, nel profondo sud americano, in modo che possa riflettere sulle cose più importanti nella sua vita. Amici che possono aiutarti a rimanere fedele alla tua persona, che ti tengano con i piedi per terra, saranno inoltre una parte essenziale del tuo entourage.

Determinazione e persistenza
È importante desiderare ardentemente qualcosa, avere davvero fame. E, no, non stiamo parlando di ordinare un’altra pizza… per poter sfondare in questo ambiente, bisogna lavorare sodo e desiderare di essere il migliore di tutti. Miley Cyrus aveva appena 12 anni quando si presentò all’audizione per il ruolo di Miley Stewart nel programma Hannah Montana di Disney Channel, ma non fu presa in considerazione per la parte. Ma questo non le impedì di persistere e, dopo tanto duro lavoro, due anni dopo ottenne la parte, cominciando il suo viaggio verso la notorietà. Certo, per sfondare ci vuole anche molta fortuna, ma è anche vero che spesso la fortuna sorride a chi è determinato, persistente e instancabile.

Divertimento
Anche se dovrai lavorare sodo, è importante che tu sappia divertirti e amare ciò che fai. Tanta gente ha talento, lavora duro e ha un entourage da sogno, eppure non riesce a sfondare. E se non si ama ciò che si fa, perché insistere? Se invece adori quello che fai, il viaggio verso la notorietà sarà prezioso tanto quanto la meta che desideri raggiungere. Se ti diverti, non smetterai mai.

Come gestire la vita da celebrità
OK, non ti sei mai data per vinta, ti sei divertita e ce l’hai fatta: sei diventata una superstar! Congratulazioni! Ma non è mica finita qui! Ora dovrai gestire la tua nuova vita, recarti a tutte le sessioni di registrazione e alle riprese cinematografiche, dovrai andare alle premiere, a fare shopping con le altre celebrità e riservare un po’ di tempo per i tuoi amici e la tua famiglia. In Hannah Montana: The Movie, Miley Stewart fa fatica a trovare il giusto equilibrio nella sua vita da Hannah Montana quando il successo improvvisamente bussa alla sua porta. Certo, siamo un po’ gelosi del tuo nuovo stato di superstella, ma visto che te lo meriti saremo generosi e ti daremo qualche consiglio su come organizzare la tua indaffarata vita da celebrità.

Pianfica in anticipo
Sei pronta per recarti alla premiere e stai per lasciare la tua lussuosa mansione quando ti accorgi che manca qualcosa. Pianifica tutto con grande anticipo. Quanto ci metti a fare la doccia? E a decidere cosa indossare? E quanto impiegherai a ricreare la tua acconciatura preferita, così essenziale per la tua immagine?

Rimuovi ogni tentazione
Non cominciare a guardare un episodio di mezzora di Hannah Montana in TV quando sai che devi uscire di casa fra 20 minuti.

Prepara una lista delle cose da fare
Porta sempre con te un block-notes e organizza la tua giornata, includendo amici e familiari. E non dimenticare il tuo entourage!

Fermati e rilassati
Se hai troppo da fare, la pressione può trasformarsi velocemente in stress. Non dimenticare quindi di rilassarti e di riposare la mente in modo da poter organizzare la tua giornata nel modo migliore.

Divertiti
È importante che quello che fai ti piaccia, e che tu ti diverta, soprattutto ora che sei diventata una stella. Non permettere che la tua vita indaffarata ti impedisca di fare qualche follia!

Ora che ti abbiamo dato qualche consiglio basilare su come diventare una stella come Hannah Montana, non dimenticare di recarti a vedere il film che ti insegnerà a trovare il giusto equilibrio fra la tua vita professionale e quella di neo-celebrità, Hannah Montana: The Movie, che esordirà sul grande schermo il 30 aprile. Chiama il tuo entourage e preparati… ma ricorda, l’importante è divertirsi!

 

Articoli Correlati