Viaggio sui siti che ti.. trasformano

di admin

Le ferie sono ormai finite ed è giunto il momento di compiere un’operazione amata/odiata da molti: "sistemare" le foto delle vacanze.

Tra selezioni di immagini, album e fotoritocchi di certo avrete a portata di mano una vostra foto in cui siete "venute bene" con il vostro bel viso abbronzato in primo piano che guarda nell’obiettivo. Ce l’avete? bene, allora siete pronte per.. trasformarvi!

Come sareste se foste..?

Ci sono parecchi siti in internet dove potete sperimentare il fotoritocco del vostro viso, con risultati davvero divertenti da mostrare agli amici sul vostro blog o da usare come avatar. Noi ne abbiamo scelti tre: Yearbook Yourself, My Heritage e Simpsonize Me. Caricando qui la vostra foto potrete scoprire come sareste se foste…

.. vissute negli anni ’50, ’70, ’80

Yearbook Yourself è l’occasione per scoprire come apparireste nelle epoche passate, ognuna con le sue mode, i suoi personaggi simbolo, i suoi cliché. Avete presente quando nei film americani compare il famigerato libro degli studenti degli anni passati? Ecco, grazie a questo sito potrete creare un vostro personale libro, inventando antenati immaginari con i vostri stessi tratti ma un look decisamente retrò.

Yearbookyourself.com

.. un cartone animato

E’ ormai conosciutuissimo il sito Simpsonize Me, che ti permette di creare una tua versione "simpsonizzata" cioè come se fossi un personaggio del cartone animato cult dei Simpson. In questo caso la scelta nella trasformazione è molto libera: se non ti piace la versione creata dal programma puoi fare delle modifiche, inoltre puoi scegliere abbigliamento, acconciature e molto altro.

Simpsonizeme.com

.. un personaggio famoso

Su "Celebrity collage" di My Heritage potete scoprire a quale personaggio famoso somigliate di più, con tanto di percentuale che indica quanto i vostri visi sono simili. Segnaliamo però che i risultati possono cambiare in base al tipo di foto: se siete sorridenti o serie, se avete una ciocca di capelli finita nell’inquadratura o una leggera inclinazione del viso. Io, per esempio, sono risultata simile a Michelle Rodriguez, Audrey Tautou, Beyoncé Knowles.. magari!

Myheritage.com

Tutte le "trasformazioni sono gratuite, buon divertimento.

Foto di copertina: http://flickr.com/photos/vanmagenta/2787306169/