Navigare e chiacchierare su tutti i siti che vuoi

di admin

Nel mondo reale vediamo le persone dovunque andiamo: alla fermata dell’autobus, a scuola, a lavoro, al centro Fitness, quando facciamo shopping. Se vogliamo, possiamo stabilire un contatto con loro. Quando navighiamo su Internet, ci sono molte altre persone insieme a noi sulla stessa pagina nello stesso momento. Finora, sfortunatamente, non erano visibili.

Weblin è un nuovo servizio (gratuito!) che offre la possibilità attraverso avatar di rendere visibili se stessi e gli altri, persino oltre i confini delle singole pagine web.

Weblin cioè permette di creare il nostro Alter Ego: tutte le volte che andremo a visitare una pagina lui sarà lì con noi (posizionato in fondo alla pagina) e se altri visitatori del sito saranno registrati a Weblin potremo vederli e chattare con loro.

Come funziona

Per poter usufruire del servizio occorre prima di tutto registrarsi, creare un proprio profilo e scegliere un Avatar (attenzione: valgono le regole di prudenza di sempre… quindi non dare mail il tuo telefono, non fornire informazioni che possono  far risalire alla tua reale identità), poi scaricare un software e installarlo sul tuo computer.

Da lì in poi il tuo avatar ti seguirà in ogni pagina: per poter chattare una volta che avrai incontrato qualcuno basterà cliccare sull’avatar e poi iniziare a scrivere. Automaticamente vedrai un fumetto a aprirsi e potrai vedere i messaggi tuoi e di chi ti risponde.

Ovviamente noi non potevamo non provarlo per primi. Quindi… scarica il programma e poi torna su Ginger per chiacchierare con Ginger!