Umberto Tozzi presenta il disco live di 40 anni che ti amo in Arena

di Alberto Muraro

Un concerto evento all’Arena di Verona. È così che Umberto Tozzi ha voluto celebrare i 40 anni della sua hit Ti Amo, una delle più celebri canzoni del panorama italiano.

Per l’occasione, venerdì 1 dicembre sarà disponibile nei digital store e nei negozi tradizionali “40 ANNI CHE TI AMO IN ARENA” , il nuovo doppio disco live con dvd di Umberto Tozzi. Il disco, registrato lo scorso 14 ottobre durante il concerto-evento “40 ANNI CHE TI AMO”, contiene duetti con artisti del calibro di Al Bano, Anastacia Fausto Leali, Marco Masini, Gianni Morandi e Enrico Ruggeri.

L’album fotografa in maniera fedele quello che è stato il grande evento all’Arena di Verona del 14 ottobre. Non solo grandi ospiti ma anche un grande sound e una grande performance di Umberto Tozzi che si conferma come uno dei migliori e più amati cantautori italiani.

Lo scorso 27 novembre l’artista ha presentato il suo ultimo progetto discografico nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano. In occasione dell’incontro con i giornalisti, Tozzi ha svelato qualche interessante dettaglio del disco e della sua straordinaria esperienza sul palco con i suoi colleghi (e amici)

Proprio così: al di là dell’evento, Tozzi ha infatti voluto organizzare un live che non nascesse da esigenze commerciali, bensì dalla voglia di stare sul palco con persone a lui molto care. Tutto è stato estremamente naturale e, proprio per questo, emozionante.

Umberto Tozzi ha ricordato in particolare il momento in cui ha condiviso il palco con Gianni Morandi (“se si è emozionato lui, figuratevi io!” ha dichiarato) e il collega Umberto Tozzi, con i quali vinse il Festival di Sanremo 1987 grazie al brano Si può dare di più.

Tozzi ha inoltre aperto alla possibilità di un nuovo evento del genere (magari il prossimo anno, sarebbe una follia ma mi piacerebbe organizzare un musical basato su “Gloria”) e di un’ulteriore collaborazione con Anastacia. L’artista statunitense ha raggiunto il collega a Peschiera del Garda, mentre quest’ultimo si trovava in ospedale. Anastacia non si è potuta esibire il 14 ottobre per un altro impegno, ma l’artista torinese ha comunque lasciato uno spiraglio aperto per un duetto futuro.

C’eravate anche voi al concerto 40 Anni che ti amo in Arena di Verona?

 

Umberto Tozzi & Anastacia - Ti amo

Articoli Correlati