GingerGeneration.it

Tu no: il significato del nuovo meme che impazza su internet

scritto da Alberto Muraro

Ormai funziona così, ogni mese internet ci regala un nuovo meme: dopo il tormentone di Saltbae, dopo il How Italians, è spuntato nelle ultime settimane su internet l’ennesimo fenomeno virale che praticamente ogni giorno, in forme diverse, fa capolino sulle nostre bacheche Facebook e Twitter. Stiamo parlando, nello specifico del meme “Tu no”. Ma di che cosa si tratta esattamente?

In sostanza, si tratta di un collage con una decina di foto al suo interno: la cornice dell’immagine (che può essere ottenuta facilmente con qualunque programma di grafica) è formata da scatti in cui ogni foto viene accompagnata da una o più parole che, messe insieme, costruiscono una frase di ringraziamento di senso compiuto nei confronti di un gruppo di persone e/o oggetti.

Qui sotto trovate l’esempio del meme Tu No che noi di GingerGeneration.it abbiamo caricato sulla nostra pagina Facebook ufficiale, alla quale vi invitiamo ad iscrivervi:

Nel caso sopra troviamo un post dedicato a Pretty Little liars (serie che si è appena conclusa, clicca qui per scoprirne di più!) con al centro l’antipatica Jenna, uno dei personaggi più odiati dai fan delle liars.

Avete visto anche voi il meme Tu no su Facebook? Qual è quello che vi ha fatto più ridere in assoluto!