Tredici 3 – Il cast difende il personaggio di Ani e l’attrice dagli hater sui social

di Laura Boni
ani tredici 3

Ci sono e ci saranno sempre personaggi di film o serie tv che non ci piacciono, ma questo non significa che bisogna prendersela con gli attori che li interpretano. La nuova vittima dell’ignoranza e la cattiveria degli hater sui social è Grace Saif, attrice che interpreta Ani Achola in Tredici 3.

Il nuovo di personaggio di 13 Reasons Why è insopportabile e scritto male, questo è chiaro, ma questo non giustifica il bullismo che la sua interprete sta subendo online in questi giorni. Molti fan della serie hanno usato l’iconico meme ispirato ad una scena di Mean Girls per descrivere l’incoerenza del personaggio nella terza stagione, ma altri hanno deciso di attaccare personalmente Grace.

Ascolta qui la nostra recensione di Tredici 3 ed i problemi con il personaggio di Ani:

La reazione del cast:

Grace ha deciso di non commentare ne l’odio verso il suo personaggio, ne quello indirizzato a lei, ma i suoi colleghi di Tredici 3 Anne Winters (Chloe) e Timothy Granaderos (Monty), invece, si.

Ciao a tutti, vorrei ricordare una cosa. Se sosteniate o meno, vi piaccia o meno, un personaggio di una serie tv —per favore ricordate che dietro c’è un talentuoso e meraviglioso attore/attrice che ha dato vita alle parole scritte per lei” ha scritto Tim su Instagram includendo una foto con Grace.

Uno dei temi della serie è quello di prendersi cura gli degli altri. Ho visto delle cose online molto negative, parlando dell’introduzione di un nuovo personaggio. Siamo tutti appassionati ed amiamo quello che facciamo, ma per FAVORE, PER FAVORE siate gentili e rispettate il lavoro del talentuoso attore/attrice che c’è dietro” ha aggiunto.

Anne invece ne ha parlato con il settimanale People spiegando che l’odio verso Grace ed Ani è ingiustificato: “Penso che il suo ruolo è molto importante in questa stagione perché, sai, avevi bisogno di qualcuno che vedesse l’altra parte di Bryce” ha spiegato, “Non avremmo mai potuto vederlo se non fosse stato per un nuovo personaggio che viveva con lui. Doveva esserci… è importante per la storia vederlo. E Ani è fantastica, Grace, che la interpreta, è la ragazza più dolce del mondo. Ho amato molto il suo personaggio“.

Siamo certi che Grace sia una persona adorabile, è sicuramente una brava attrice ed il bullismo verso di lei è ingiustificabile, ma non concordiamo con Anne per quello che ha detto sul personaggio di Ani. E’ vero che in Tredici 3 avevamo bisogno di vedere Bryce sotto una nuova luce, ma il problema del personaggio di Ani non sta nel suo rapporto con lui (o almeno in parte).

Il problema con Ani sono le bugie e l’incoerenza del suo personaggio. Gli sceneggiatori non hanno fatto un buono lavoro con la scrittura di questa nuova studentessa ed il suo ruolo di narratore contribuisce alla confusione e poca empatia che lo spettatore prova guardando questa nuova stagione. Ma non è colpa dell’attrice.

Articoli Correlati