Tosca a Milano presenta Live i suoi Appunti Musicali!

di Laura Valli
TOSCA

Oggi, mercoledì 17 Gennaio 2018, alle ore 18.30 alla Feltrinelli di piazza Piemonte 2, Tosca vi attende per trascorrere insieme momenti di musica indimenticabili.

La cantante ha organizzato un incontro aperto al pubblico intitolato “Appunti musicali dal Mondo – Live“, il suo nuovo album registrato dal vivo all’auditorium Parco della Musica di Roma.

Tosca è tornata con un concerto-evento, nel quale racconta le tappe più significative del suo cammino artistico tra sperimentazioni, ricerca e nuovi arrangiamenti.

Un “racconto in musica” che passa da un fado portoghese a una ninna nanna russa, da una morna ad una canzone libanese, da un canto sciamano a un tradizionale dei matrimoni Yiddish, da una ballata zingara fino ad approdare alle melodie popolari napoletane, romane e siciliane.

I brani contenuti nella raccolta assumono una vivacità e un’espressività davvero nuove e speciali, grazie anche al supporto dei bravissimi strumentisti che l’hanno accompagnata sul palco.

Insieme a Tosca hanno collaborato grandi musicisti polistrumentisti come:

  • Giovanna Famulari: violoncello, pianoforte, percussioni e voce
  • Massimo de Lorenzi: chitarre
  • Alessia Salvucci: cori
  • Fabia Salvucci: percussioni

Si dice che in un momento di sbandamento etico e sociale, l’unica ancora di salvezza siano proprio le nostre radici. Così quando mi sento persa, e non vedo via d’uscita, sprofondo negli abissi delle “tradizioni” e mi sento al sicuro, e appartenente a qualcosa di più grande e improvvisamente … sorrido!” ha detto la stessa Tosca

Articoli Correlati