GingerGeneration.it

Tiziano Ferro: Il nuovo disco si chiamerà Il mestiere della vita

scritto da Laura Boni
Tiziano ferro

L’annuncio che i suoi fan stavano aspettando è arrivato: attraverso la sua pagina Facebook ufficiale Tiziano Ferro ha rivelato titolo e e ribadito la data di uscita del suo nuovo disco: Il mestiere della vita, in arrivo il 2 dicembre 2016.

Tiziano non se ne sta con le mani in mano, però, già da oggi l’artista ha iniziato le registrazioni dei nuovi brani, in studio a Los Angeles. E’ un po’ di tempo che il cantante italiano non pubblica un disco di soli inediti e tutti i suoi fan sono certamente molto curiosi di ascoltare cosa ha in serbo per questo nuovo progetto.

UN 2015 STELLARE CON NUMERI DA RECORD verso le 350.000 copie vendute (7 Dischi di Platino) 500.000 spettatori ai concerti negli Stadi e nei Palasport IL 2 DICEMBRE 2016 USCIRA’ IL NUOVO ALBUM D’INEDITI Il 2015, per Tiziano Ferro, è stato un anno stellare: tutto è cominciato il 25 novembre del 2014, quando ha pubblicato per Universal Music il suo primo Best Of. TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO in poco più di un mese (dal 25 novembre al 31 dicembre 2014) ha conquistato 3 Dischi di Platino. Il fortunato trend è continuato per tutto il 2015 e in dodici mesi la raccolta ha venduto quasi 350.000 copie, e si appresta a raggiungere il fantastico traguardo di 7 dischi di Platino. Uno degli album più venduti del 2015 (pur essendo uscito nel 2014), più volte al numero 1 e stabile in TOP TEN da 55 settimane. L’estate 2015 è quella del sogno lungo una notte ma che vale una vita: il 20 giugno parte dallo Stadio Olimpico di Torino LO STADIO TOUR, il primo negli stadi di Tiziano Ferro. Il tour porta l’artista ad esibirsi nei principali stadi facendo tappa dopo Torino (20 giugno) a Firenze (23 giugno), Roma (26 e 27 giugno ), Bologna (1° luglio) Milano (4 e 5 Luglio) e Verona (8 luglio) In 8 concerti “LO STADIO TOUR” porta negli stadi oltre 300.000 spettatori: Tiziano si conferma uno degli artisti più amati dagli italiani e non soltanto dai giovani; sugli spalti siedono bambini, adolescenti, trentenni, genitori e anche nonni, tutti pronti a condividere un evento unico e indimenticabile. Ma le sorprese, per quanto riguarda i concerti, non terminano con l’estate: dopo lo straordinario successo degli stadi l’artista dal palco di Verona annuncia un nuovo viaggio live con nuove date nei palasport in Italia e in Europa, l’EUROPEAN TOUR 2015, con un calendario che si compone di 22 concerti. A ventiquattro ore dall’annuncio sono oltre 60.000 i biglietti venduti e a grande richiesta raddoppiano e triplicano diverse date: Tiziano fa di nuovo boom, tutti i concerti vanno subito sold out! L’EUROPEAN TOUR 2015 parte da Torino il 13 novembre 2015 e in concomitanza esce una speciale riedizione del Best Of dal titolo TZN – The Best Of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition. Questo anno

Un video pubblicato da Tiziano Ferro (@ferro_tiziano) in data:

Il mestiere della vita è il 6° album di inediti di Tiziano Ferro, un nuovo capitolo di una storia di successi con oltre 10.000.000 di dischi venduti nel mondo. Il progetto arriva a due anni dalla pubblicazione di TZN-The Best of Tiziano Ferro.

In questi mesi il cantante si è divertito a postare sui social alcune cover, da lui chiamate Pigiama Karaoke, l’ultima è dedicata alla Festa della mamma e possiamo ascoltare Tiziano mentre canta Photograph di Ed Sheeran.

Guarda il video del Pigiama Karaoke di Tiziano Ferro dedicato alle mamme:

Vi piace Il Mistero della Vita come titolo del nuovo album di Tiziano Ferro?