Tira fuori il tuo talento, la Rai ti aspetta

di admin

E’ arrivato finalmente il tuo momento. Se sei stufo della tua vita artistica e hai voglia di mettere in mostra le tue capacità realizza un video in cui ti esibisci e caricalo su www.nuovitalenti.rai.it!

Quanto tempo hai?
Il concorso non ha una scadenza precisa, ci sono delle sessioni "d’esame" come accade per la scuola, per l’università. La prossima sarà quella estiva, quindi l’ideale sarebbe caricare il video entro la metà del mese di marzo.

Come si fa?
Per entrare a far parte della mega piattaforma multimediale Rai devi registrarti al sito e a seconda delle tue aspirazioni collocare il tuo video. Le categorie sono: attori, presentatori, comici, artisti vari.
Ricorda che non basta apparire, ma bisogna essere bravi per fare in modo che la commissione ti contatti per un provino. Centinaia e centiaia di aspiranti artisti ci provano, ma non tutti riescono a superare il primo step, che è quello di presentarsi e riproporsi dal vivo davanti alla giuria presieduta da Pippo Baudo.

Consigli per un video interessante
Perchè il tuo video possa essere interessante devi mostrare di avere alte qualità artistiche: devi essere originale, diverso e soprattutto devi pensare che grazie ad internet parli a tutto il mondo.

Ricorda di essere "sempre" sicuro della tua performance: sei tu il primo promoter di te stesso.
Tieni a mente la teoria secondo cui "il cliente ha sempre ragione" quindi se ti fanno domandine piccanti rispondi con leggerezza e simpatia, evita di essere permaloso.
La dizione e la scioltezza linguistica e corporea sono fondamentali.
Se conosci altre lingue, tanto di guadagnato.
In bocca al lupo.

Vai al sito ufficiale

Articoli Correlati