GingerGeneration.it

The Simpsons: il supermercato Kwik E Mart esiste davvero! Scopri dove!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Com’è essere un Simpson? Avete sempre sognato di vivere davvero a Springfield, città americana utopica (nel senso di senza luogo)? Potreste ora provare a vivere un’esperienza davvero “simpsonica”. A Myrlte Beach, una località turistica della Carolina del Sud, potrete vivere anche voi come un Simpson. Come?

A Myrtle Beach è stato aperto il primo Kwik E Mart, il mitico supermercato in cui i Simpson fanno la spesa. Il negozio è in tutto e per tutto simile al supermercato gestito da Apu. Diversamente dalla replica che c’era agli Universal Studio di Los Angeles, il negozio non è dentro un parco a tema. Ci sono anche i bulli dietro l’angolo pronti a pestarti. L’arredo è identico. Sembra proprio di essere entrati nel mondo dei Simpson.

Anche se potreste rimanere delusi dal negozio. Dentro il finto Kwik E Mart non si trovano generi alimentari, ma solo merchandising ufficiale dei Simpson. Anche se all’interno potrete bere una fredda birra Duff, una frizzante Buzz Cola o ancora addentare una delle ciambelle che adora Homer Simpson. Tutto è ovviamente parte dello sterminato mondo dei Simpson e questi sono solo alcuni dei gadget, alimentari, disponibili.

Qui potete vedere un video dove un turista si aggira tra gli scaffali del noto supermercato di fantasia.

Questo non è il primo tentativo di portare la vita giallissima dei Simpson nella realtà. Nello stato del Nevada (US) venne costruita nel 1997 una ricostruzione della celebre casa dei Simpson. La casa venne messa in palio ad una lotteria indetta dal network FOX. La casa costò $ 120000 e 49 giorni di lavoro. Alla fine la vincitrice non accettò la casa e preferì un premio in denaro e la casa rimase inabitata. Per qualche tempo la casa divenne un museo, con tanto di mobili identici a quelli visibili nel cartone animato. La casa è stata venduta nel 2001.

Purtroppo in Europa non ci è ancora dato sapere se arriverà mai un Kwik E Mart. chissà se mai arriverà una succursale europea, d’altronde a chi non serve il Kwik E Mart?

E tu ci andresti a questo Kwik E Mart dei Simpson a Myrtle Beach?