GingerGeneration.it

I Simpson: Donald Trump non è benvenuto a Springfield!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Nei giorni scorsi a San Diego c’è stato il Comic Con, una delle più grandi convegni in materia di fumetti, tv e cartoni animati. Alla convention c’era anche il produttore de I Simpson: Al Jean.

Tra le varie domande rivoltegli, una in particolare ha colpito i presenti. I Simpson hanno mai detto no ad una guest star? La serie, infatti, ha spesso ospitati doppiatori d’eccezione. Paul McCartney, Lady Gaga, Leonard Mimoy (Dr. Spock), Michael Jackson, Elizabeth Taylor, i Ramones, Meryl Streep e molti altri. Innumerevoli personaggi noti dal mondo dell’intrattenimento e dello sport e non solo sono apparsi nella sere tv.

Alcuni nei panni di se stessi, alcuni hanno prestato la propria voce a dei personaggi. In questa lista potete farvi un’idea di quali stars sono apparse nelle 29 stagioni del cartone animato.

Per esempio Michelle Pfeiffer ha prestato la sua voce a Mindy, la collega carina per la quale Homer Simpson ha un debole. Nella versione italiana Valeria Marini ha doppiato lo stesso personaggio.

Anche in Italia, infatti, non sono mancate le guest star. Dalla politica (come Ignazio la Russa) agli sportivi più noti (Francesco Totti). Insomma per I Simpson tutti hanno prestato la propria voce.

Solo uno non ha potuto per scelta dei produttori e creatori della serie. Al Jean ha risposto alla domanda di sopra:

Diciamo solo che è il Presidente degli Stati Uniti.

Donald Trump, quindi, non sarebbe benvenuto a Springfield, la cittadina dei giallissimi Simpson? Donald Trump appare nella serie tv, solo che il tycoon e attuale presidente US non si è doppiato. Un altro attore gli ha prestato la voce.

E’ anche vero che molti altri politici sono apparsi nel cartone animato. Nessuno di loro si è doppiato. Michelle Obama, Al Gore, Bill e Hillary Clinton.

Curioso che proprio I Simpson sembrano, tra le altre cose, aver predetto nel lontano 2000 la presidenza di Donald Trump. Neppure in quella occasione vollero il tycoon nei loro studi di registrazione. Sembra dalle parole di Al Jean che probabilmente mai sentiremo la voce dell’attuale Presidente nel cartone animato.

E tu cosa ne pensi del bando de I Simpson nei confronti di Donald Trump?