The Rocky Horror Picture Show: primo trailer del remake con Victoria Justice!

di Paola Pirotti
the rocky horror picture show

Da ormai oltre 40 anni The Rocky Horror Pictures Show, è nelle classifiche dei più grandi cult movies della storia del cinema e del musical. Non ci ha sorpreso quindi la notizia che il famoso coreografo di Michael Jackson e regista di musical Kenny Ortega (Hocus PocusHigh School Musical, Descendants) abbia preso le redini di un progetto molto discusso: una serie tv dedicata a The Rocky Horror Picture Show per il canale FOX.

La serie rivivrà i momenti e i temi più famosi del musical, oltre ad utilizzare la sceneggiatura originale: dalla stravaganza alla trasgressione, ancora una volta due giovani fidanzati perbene si ritrovano in una singolare residenza con personaggi grotteschi per ripararsi dalla pioggia. La loro vita verrà sconvolta a ritmo di canzoni celebri come The Time Warp.

Oggi vi mostriamo il primo trailer del remake:

https://www.youtube.com/watch?v=outmDIi29Bo

Ryan McCartan e Victoria Justice saranno Janet e Brad, i due fidanzati protagonisti, mentre Laverne Cox (attrice di Orange Is The New Black e prima transgender ad essere stata nominata agli Emmy) nei panni che furono di Tim Curry (che in questa versione sarà la  voce narrante), Frank-N-Furter, un dottore pazzo. Reeve Carney sarà il gobbo e inquietante maggiordomo Riff Raff, Christina Milian sarà Magenta e il cantante Adam Lambert interpreterà Eddie.
Un cast giovane e brillante unito ad una storia che non passa mai di moda, sembrano gli ingredienti giusti per l’ennesimo successo televisivo che arriverà il prossimo Halloween.

Come per ogni remake che si rispetti, anche The Rocky Horror Picture Show è stato soggetto a polemiche e proteste. Sarà difficile conquistare i vecchi fan dell’originale e attirare un nuovo pubblico a questo eterno cult movie, ma noi siamo fiduciosi.
E in attesa di conoscere il risultato, il cast promuove la serie (dopo averci aggiornato con le prove!) con entusiasmo dopo aver presentato il trailer agli Upfronts 2016/2017.

the rocky horror picture show

Che ne pensate di questo primo trailer di The Rocky Horror Pictures Show? Vi è piaciuto?

Articoli Correlati