The Originals – Vampire diaries: 10 delle migliori frasi di Klaus

di Elisa Baroni
the originals - klaus

Niklaus Mikaelson, che ha esordito in The vampire diaries per poi diventare il protagonista del suo spin-off The originals, è interpretato dall’attore britannico Joseph Morgan che, a proposito del suo personaggio ha detto in un’intervista: Prima di tutto, lo vedo come un sociopatico. Sento che per Klaus non c’è confine tra giusto e sbagliato. Fa quello che vuole. Pensa solo a realizzare i propri bisogni e desideri. È il personaggio più terrificante mai visto a Mystic Falls perché proprio quando pensi che non possa diventare più spaventoso e ti dici, ‘Va bene, quella dev’essere l’ultima cosa terribile che fa’, fa di peggio. L’elemento di sorpresa e il divertimento casuale con i quali attraversa questa trasformazione lo rendono molto pericoloso.  Fascino, crudeltà, sadismo, lealtà per la famiglia, romanticismo (perché si sa anche i cuori di ghiaccio si possono sciogliere) sono alcuni dei tratti caratteristici di Klaus Mikaelson. Eccoli riassunti in 10 tra le sue migliori frasi:

#1 Non sottovalutare il potere dell’oscurità. Anche i cuori più puri ne sono attratti. (The vampire diaries 4x17)

#2 Lui è stato il tuo primo amore. Io intendo essere l’ultimo. Non importa quanto tempo ci vorrà. (The Vampire diaries  4x23)

#3 Per cosa vale la pensa morire se non per amore? (The originals 1x03)

#4 La linea tra ciò che fa male e ciò che ci da forza è più sottile di quanto si possa immaginare. (The originals 1x15)

#5 Dicono che col passare del tempo tutte le ferite guariscano, ma dalla più grande delle perdite, dalla ferita più profonda segue un processo di guarigione lenta il più difficile. Il dolore svanisce ma le cicatrici rimangono, a memoria della nostra sofferenza e rendono più forte chi le porta, affinché non possa essere più ferito. Così mentre il tempo passa lentamente, ci perdiamo in distrazioni per eludere la frustrazione, diventiamo aggressivi e rabbiosi, per tutto il tempo tessiamo trame e pianifichiamo vendette aspettando di diventare più forti. E poi, prima di rendercene conto, il tempo è volato via, siamo guariti e siamo pronti a ricominciare. (The originals  1x17)

#6 Tutti i cambiamenti iniziano con un piano, il cui successo dipende da diverse cose: l’intensità dell’impegno, la passione per con cui lo insegue, la volontà di abbracciare un nuovo inizio, la determinazione di superare tutti gli ostacoli e in alcuni casi, anche di stringere improbabili alleanze. (The originals 1x17)

#7 Nel corso degli anni ho avuto un buon numero di amici, nemici, amori, sconfitte e vittorie. Con il tempo tutto inizia a confondersi. Ma scoprirai che i veri momenti sono quelli pieni di vita. Il resto svanirà e basta. Il tuo dolore svanirà. (The originals 2x01)

the originals - klaus - hayley

#8 La famiglia non sono solo le persone che ti coccolano, che cedono ad ogni tuo capriccio. Sono le persone che combattono per te e per cui tu combatti. (The originals  2x11)

#9 In ogni momento esiste una scelta. Ci si può aggrappare al passato o abbracciare l’inevitabilità del cambiamento e permettere ad un futuro più luminoso di realizzarsi. (The originals  2x15)

#10 C’era una volta un re dei lupi che combatteva una guerra per il più prezioso dei tesori nel suo regno: la sua meravigliosa piccola principessa. La vittoria arrivò ma ci fu un prezzo da pagare. Furono persi degli alleati e arrivarono nuovi nemici. E così il re lupo rimase solo. Non ci fu un lieto fine, ma, anche i finali peggiori non sono davvero il finale dopotutto. E tu devi sapere, mia piccola lupacchiotta, che anche quando tutto sembra essere perduto per sempre, nella nostra storia c’è sempre un altro capitolo da raccontare. (The originals 2x22)

E voi, quale citazione di Klaus Mikaelson preferite? 

Articoli Correlati