TEST! Sei più per l’uovo di Pasqua o per la Colomba?

di Claudia Lisa Moeller
uova di pasqua

Sei più da uovo o da colomba pasquale? Rispondi a questo test per scoprire quale dei due dolci tipici pasquali fanno più per te.

A) Un genio dei desideri compare di fronte a te e ti permette di esaudire tre desideri. Solo che questo genio funziona come vuole lui e ti permette di scegliere tra due opzioni. Il primo desiderio che ti concede di esaudire è:

  1. Avrai una vita felice, serena e piena di amore. Incontrerai la tua dolce metà presto e sarete felici insiemi per sempre.
  2. Avrai una vita piena di avventure, sorprese e sarà una continua giostra di emozioni. Non starai mai ferma un attimo e la tua vita sarà piena di fortuna e di divertimento.

B) Il genio ti concede un altro desiderio. Questa volta riguarda la tua famiglia. Ti fa scegliere:

  1. Trovi per caso un tesoro sepolto nel parchetto dietro casa. Questo renderà te e i tuoi famigliari spaventosamente ricchi.
  2. Per caso riuscite tramite la radio della macchina a parlare con un alieno e intrattenete con lui ottimi rapporti. Grazie alla vostra azione diplomatica salvate la Terra e diventate degli eroi. Di voi si parlerà per generazioni intere.

C) Il genio ti concede un ultimo desiderio. Ti permette di scegliere un bene per l’umanità. Cosa scegli?

  1. Trovare una cura per il cancro.
  2. Trovare un modo per combattere il riscaldamento globale.

Se hai maggioranza di risposte numero 1, allora sei più per la COLOMBA.

Non ti piacciono molto le sorprese e sei di base più tradizionale. Pensi anche la Pasqua, come il Natale e Ferragosto, è fatta per essere (oltre che una festa religiosa) anche un momento di tradizione e consolidamento delle tradizioni. Che Pasqua è senza l’agnello? O ancora come potresti rinunciare alla gita fuoriporta di Pasquetta con il fidanzato o gli amici? Perché va bene la famiglia, ma a volte è davvero troppo e bisogna smettere! Come la Colomba: buona e fragrante, ma dopo un mese di canditi e pasta non se ne può più!

Se hai la maggioranza di risposte numero 2, allora sei più per l’UOVO DI CIOCCOLATO.

Sei una persona sicuramente amante del nuovo e delle sorprese. Non potresti mai immaginarti a rifare tutte gli anni sempre le stesse cose. La seconda casa al mare? È una prigione per te, più che un lusso e un comfort. Per te il detto: “Natale con i tuoi e a Pasqua con chi vuoi” è una legge ferrea stampata tanto che quest’anno molto probabilmente hai preso lo zaino e via…! All’avventura. O se non hai potuto hai cercato di ritagliarti uno spazio per te insolito e nuovo.

E tu come trascorrerai la tua Pasqua?

Articoli Correlati