GingerGeneration.it

Donare carattere ai capelli con il Cherry Bombre!

scritto da admin

Il 2014 è stato l’anno dello shatush, il 2015 quello dell’ombré e il 2016 non sarà da meno, sfoggiando il cherry bombre. Ma che cos’è questa nuova colorazione? In che cosa consiste? Che tecnica e che colori vengono usati per realizzarlo? Vediamo se riesco a spiegarvelo molto semplicemente.

Il cherry bombre è una nuova tendenza nel campo delle colorazioni per capelli, esplosa da pochissimo e che, sono certa, conquisterà il cuore di molte star di Hollywood e sicuramente anche il vostro! Si tratta di una tecnica di colorazione pensata e ideale per tutte coloro che hanno i capelli scuri (partendo da una base nera o base castana) ed è un rosso ciliegia con riflessi burgundy, un colore che va tantissimo di moda e che in molte amano (in settimana ho deciso che vado a farlo anche io. Ho già preso l’appuntamento!).

Who is ready to rock #cherrybombre #hair? We’re going crazy for this colour by @guy_tang. #hairspiration

Una foto pubblicata da Great Lengths Ireland (@greatlengths_ireland) in data:

Da dove nasce il cherry bombre? 

Il cherry bombre è la fusione tra un rosso acceso, quale è il cherry bomb e l’ombré, la tecnica molto simile allo shatush, ma che prevede che i capelli vengano schiariti soltanto sulle punte e non su tutte le lunghezze. Il risultato finale è un colore con dei riflessi molto vivaci, acceso sulle lunghezze e scuro alla base, e abbastanza simile al balayage, altra tecnica diffusa soprattutto durante lo scorso 2015.

In sostanza, è una valida alternativa alle classiche tecniche per capelli che si sono viste ultimamente e che ridona fascino ad uno dei colori per capelli più belli: il rosso. Saranno contente tutte quelle ragazze che amano il rosso (scuro) e che magari hanno la fortuna di avere gli occhi tendenti al verde. Questa è l’accoppiata vincente!

Chi indovina chi sarà la prossima star di Hollywood che sfoggerà questo colore? Magari su qualche passerella o red carpet?

E voi, perché non provate a cambiare look?

Credit foto: Instagram @e_bi_expansivebrands