Stasera in tv: Le pagine della nostra vita, su LA5 alle 21.10

di Federica Marcucci

Se avete in programma una tranquilla serata casalinga davanti a un bel film, GingerGeneration.it ha il consiglio che fa per voi… soprattutto se siete degli inguaribili romantici. Andrà infatti in onda oggi Le pagine della nostra vita, appassionante storia d’amore tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks che nel 2004 lanciò i giovani Rachel McAdams e Ryan Gosling. Se avete voglia di emozionarvi stasera sintonizzatevi su LA5 alle ore 21.10.

Le pagine della nostra vita è stato diretto dal regista Nick Cassavetes e interpretato da Gena Rowlands, Ryan Gosling, James Garner, Tim Ivey e Rachel McAdams.

La trama:

Siamo negli anni ’40. La bella Allie Hamilton (Rachel McAdams) è in vacanza nell’assolata Nord Carolina insieme alla sua ricca famiglia. Qui conosce Noah Calhoun (Ryan Gosling), un ragazzo di origini umili che lavora come operaio. Durante l’estate i due si conoscono e ben presto si innamorano, vivendo la storia consapevoli che alla fine delle vacanze saranno costretti a dirsi addio. Tuttavia, dopo qualche anno i due si incontrano nuovamente: nessuno dei due ha mai dimenticato l’altro, ma nel frattempo Allie è promessa sposa a un altro ragazzo. Nel frattempo, da qualche parte, un uomo anziano racconta a una donna ricoverata in una casa di cura il sentimenti che legava due giovani innamorati…

La frase:

“La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato… ma ho amato una donna con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.”

Guarda il trailer de Le pagine della nostra vita:

le pagine della nostra vita trailer ita

Stasera guarderete Le pagine della nostra vita?

 

 

Articoli Correlati