Star Wars: tutta la programmazione del canale Sky dedicato alla saga

di Federica Marcucci
Kylo Ren: annunciato un fumetto sul personaggio di Star Wars

Appassionati di Star Wars tenetevi forte perché Sky ha in serbo per voi una sorpresa davvero speciale per festeggiare i 40 anni della celebre saga. Dal 9 al 18 giugno sarà infatti disponibile un canale interamente dedicato alla saga galattica in cui vedere o rivedere tutti e 7 i film, oltre a tanti special e documentari.

Il canale dedicato sarà Sky Cinema Hits (canale 304) che per l’occasione si trasforma in Sky Cinema Star Wars, qui saranno trasmessi gli episodi della trilogia “classica” con Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leia (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici droidi C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader.

Inoltre la a seconda trilogia che ripercorre invece l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader, gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.

Non mancherà infine il settimo film della Saga STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, diretto da J.J. Abrams: trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi, alcuni protagonisti della trilogia classica come Carrie Fisher e Harrison Ford vengono affiancati da una nuova generazione di attori tra cui spiccano Oscar Isaac e Adam Driver. In questo film, due giovani avventurieri (Daisy Ridley e John Boyega), insieme al piccolo droide BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita: Luke Skywalker.


Oltre ai sette film, la programmazione sarà arricchita da una serie dispeciali, approfondimenti e documentari da non perdere come RACCONTI DI CINEMA, il tributo CARRIE FISHER – STORIA DI UNA PRINCIPESSA e una puntata speciale di E POI C’È CATTELAN dedicata alla Saga. Domenica 11 giugno alle 23.35appuntamento con la prima tv del documentario THE SECRETS OF THE FORCE AWAKENS – A CINEMATIC JOURNEY, un punto di vista esclusivo sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, attraverso making of, backstage e interviste a protagonisti e creatori del film.

In programmazione anche STAR WARS: THE LEGACY REVEALED, il documentario realizzato in occasione del 30° anniversario della Saga che, attraverso colloqui esclusivi con giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che il primo film del 1977 ha avuto sulla società e sul mondo del cinema. Da segnalare anche L’IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS, speciale dedicato al making of della trilogia originale con interviste e immagini inedite, e la docu-serie in 3 parti SCIENCE OF STAR WARS: un viaggio alla scoperta della tecnologia e degli androidi, riflettendo sull’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, con interviste a membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm, ingegneri della Nasa e inventori.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e le curiosità sono disponibili su skycinema.it, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema IT e su Twitter con #SkyCinemaStarWars

Tutti i film della Saga sono disponibili anche su Sky On Demand eSky Go per poter scegliere in qualunque momento di vedere il proprio film preferito.

Le celebrazioni per il 40° anniversario continuano anche su Sky PrimaFila con ROGUE ONE: A STAR WARS STORY.

Riguarderete anche voi i film di Star Wars sul canale Sky dedicato alla saga?

 

Articoli Correlati