Sonohra: musica contro la paura per l’Unicef

di Alice Ziveri

Musica, balli e letture: sarà una serata coinvolgente e ricca di emozioni quella che avrà luogo il 24 Gennaio presso il Teatro Della Corte di Genova.
Una serata a scopo benefico, innanzitutto: i ricavati andranno infatti interamente devoluti al progetto Unicef “Scuole per l’Africa”.
Ma anche una rassegna che vuole rafforzare il lavoro che da anni l’Unicef porta avanti della città della lanterna:  “Questa iniziativa” – dichiara il Presidente del Comitato di Genova Franco Cirio “è la rappresentazione migliore di quanto l’Unicef a Genova sia vicino ai ragazzi, ai loro problemi quotidiani spesso dimenticati, ignorati oppure utilizzati a scopi propagandistici. Questa serata è il nostro grazie, il grazie dell’Unicef ai tanti amici che con noi ogni giorno lavorano per dare a Genova un futuro migliore”.
Quarantatré sono infatti le sedi Unicef di Genova che offrono ai giovani orientamento, consulenza e modi per incontrarsi e rendersi protagonisti di varie iniziative.
L’evento del 24 Gennaio si svolgerà ancora una volta in questo senso, portando sul palco band delle scuole di Genova e alternando la musica a parole e passi, con la lettura di passi de Le fiabe per vincere la paura di Elvezia Benini e Giancarlo Malombra (edito da Franco Angeli ed il balletto di Livia Ghizzoni).
Ospiti d’onore, Cadio dei dARI, testimonial Unicef, e i fratelli veronesi Sonohra, che si esibiranno in due momenti della serata.