Benji e Fede: Solo con te è il titolo del loro nuovo singolo

di Giovanna Codella
Benji e Fede

Da Benji e Fede è appena arrivata questa notizia. Il loro prossimo singolo si intitola Solo con te e avrà il compito di proseguire il viaggio iniziato con Dove e Quando, la strepitosa hit estiva del duo. Proprio come il tormentone, seppur arrivando ad autunno, il nuovo brano ha lo scopo di portarci verso mete lontane regalandoci ancora un po’ della sana leggerezza tipica del ritmo latino e in più la grinta del raggaeton.

Benji e Fede descrivono in questo modo la loro nuova creazione, che potremo ascoltare il 18 ottobre insieme a tutto il nuovo album, intitolato Good Vibes:

“Pensa a una canzone pop. Pensa a una canzone reggaeton. Unisci la melodia di una chitarra acustica a un ritmo latino. L’energia di questa canzone è l’insieme di questi fattori moltiplicata all’ennesima potenza. Perché tutto questo è possibile Solo con te”.

A proposito del nuovo disco, i due cantanti hanno le idee chiare su ciò che arriverà dall’ascolto perché Benji e Fede ricordano bene come è nato il progetto così come l’intero processo creativo.

“Prendere su l’essenziale, zainetto e chitarra, e scappare via dalla città. Sdraiarsi su un prato in montagna con un amico a scrivere canzoni e bere del buon vino rosso è stata una delle scelte più belle che abbiamo fatto in tanto tempo. Godere delle piccole cose che la natura ci ha regalato e troppo spesso dimentichiamo di apprezzare. I fiori e le stelle”.

Con queste parole così evocative, quasi come in un piccolo salto nel passato, Benji e Fede ci fanno scoprire come è nata Dove e Quando, dopo tutto il successo che quest’estate ha portato a questo brano. E sembrano volerci promettere che l’autunno non dovrà essere necessariamente triste, perché con Good Vibes vogliono regalarci altre belle vibrazioni.

Articoli Correlati