GingerGeneration.it

So cosa hai fatto diventerà una serie tv

scritto da Alberto Muraro

So cosa hai fatto, il film horror cult del 1997, verrà presto riadattato come serie tv, come di recente confermato da Entertainment Weekly. Alla regia del primo episodio di questo nuovo ed attesissimo show, che andrà in onda in esclusiva su Amazon, troveremo a quanto pare James Wan.

Il regista, come forse saprete, ha lavorato di recente al blockbuster Aquaman con Jason Momoa. Ma non solo! Wan è infatti molto esperto del genere horror! Fra i suoi lavori recenti troviamo anche Saw, Insidious e lo sconvolgente The Conjuring. A breve, inoltre, il regista dovrebbe occuparsi di un nuovo film incentrato sul mondo di Mortal Kombat.

Il remake di So cosa hai fatto farà parte di un accordo più ampio fra la Sony Pictures Television e la sua casa di produzione, la Original Film. Insieme a questo remake, il contratto dovrebbe poi dare vita ad altre tre serie in gestione al produttore Neal H. Moritz. Stiamo parlando dell’ultima stagione di Preacher, della terza stagione di S.W.A.T. e The Boys, rinnovata per una seconda stagione.

So cosa hai fatto: il film originale

so cosa hai fatto

I know what you did last summer (questo il titolo del film originale) uscì nei cinema statunitensi il 17 ottobre 1997, giusto in tempo per Halloween.

La pellicola, diretta da Jim Gillespie, è il più classico dei film cosiddetti slasher. Il film racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che, dopo una notte brava, uccidono per sbaglio un uomo investendolo con la loro auto. L’individuo, in realtà, si scoprirà non essere mai morto per davvero e anzi si trasformerà in fretta in uno spietato assassino assetato di vendetta.

So cosa hai fatto lanciò nel firmamento di Hollywood una serie di stelle del calibro di Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Junior. Nel cast troviamo anche la protagonista Sarah Michelle Gellar, in quegli anni impegnata anche nelle riprese della serie cult Buffy.