Snapchat ha inventato un filtro per trasformare i vostri cani in Dug di Up! (FOTO!)

di Alberto Muraro

Come poter dimenticare l’esilarante e adorabile personaggio di Dug, il fedele (pure troppo!) cane protagonista insieme al piccolo Russel e al burbero Carl Fredricksen del capolavoro Disney UP! ? Davvero impossibile, il film ci è infatti rimasto impresso non solo per le suggestivi immagini della casa trainata da una miriade di palloncini ma anche e soprattutto per la trascinante simpatia dei suoi personaggi “canini”, impegnati a proteggere gli oscuri segreti del perfido esploratore Charles Muntz. Ebbene, sappiate che in questi giorni il social network Snapchat sta permettendo ai suoi utenti di trasformare i propri amici a quattro zampe in esilaranti copie del simpatico Doug!

Proprio così, collegandovi a Snapchat in questi giorni, come stanno facendo decine di altri utenti negli Stati Uniti, potrete accedere ad uno dei tanti filtri esistenti, fra i quali ne è appunto stato aggiunto uno di recente che renderà i vostri cagnolini ancora più coccolosi allargando il loro naso a dismisura e rimpicciolendo il cranio, proprio come il coraggioso Dug che, vi ricordiamo, gioca un ruolo fondamentale nel lieto fine di Up!, uscito nel 2009 e riuscito a vincere fra l’altro il premio Oscar come Miglior film d’animazione.

Snapchat non è comunque nuovo alla creazione di contenuti esclusivi per i propri utenti: di recente infatti il social più “teen” della nostra generazione ha messo a disposizione ai suoi iscritti, giusto per fare un esempio, una speciale funzione che li trasformava in un istante in piccoli cartoni giapponesi dagli enormi occhi neri.

Date un’occhiata alla gallery con gli scatti più divertenti tratti da Snapchat e dedicati ai “novelli Doug” dei suoi utenti: non la trovate anche voi un’invenzione geniale!

Articoli Correlati