Snapchat: come usarlo e chi seguire

di admin

Snapchat è forse l’ultima novità nel campo dei social network, ottimo per seguire completamente in diretta gli spostamenti e le mosse, che vengono condivise sia tramite foto sia tramite video, dagli amici, ma anche dai vip: sono infatti numerosissimi le very important person che fanno uso di Snapchat quotidianamente, condividendo con noi le loro giornate.

Snapchat non è molto difficile da usare, basta scattare una foto, che sia un selfie o una foto a qualsiasi altra cosa, o girare un video (che può al massimo durare 10 secondi), decidere il filtro da applicare, dato che ce ne sono vari, a volte cambiano anche in base alla città in cui ci si trova al momento e poi bisogna semplicemente decidere se condividere la nostra foto solo in privato con qualche nostro amico o con tutti i nostri follower.

Cosa cambia tra condividere la foto con pochi o condividerla con tutti? Semplice: se si manda una foto (o un video, che può essere anche rallentato o velocizzato) solo ad un amico, si può selezionare il tempo per il quale l’amico può vederlo, da 1 a 5 secondi solo una volta, infatti se lo vorrà riprodurre una seconda volta, la persona che l’ha mandato viene avvisato con una notifica, mentre se si condivide su “La mia storia“, i nostri follower potranno vedere a ripetizione i nostri snap per 24 ore.

Un’altra cosa molto interessante del social network Snapchat sono gli screenshot: infatti fino a non molto tempo fa non era possibile fare lo screenshot degli snap, ora invece è possibile, ma la persona a cui viene fatto lo snap viene avvisata tramite una notifica, dove viene scritto anche chi ha fatto lo screenshot.
Snapchat permette anche di chattare privatamente, commentando gli snap dei propri amici, rispondendo sia con una foto, sia semplicemente con del testo scritto.

Come dicevamo prima, moltissimi personaggi famosi sono stati colpiti dalla febbre di Snapchat, di seguito vi offriamo una lista di vip da seguire:

5SOS: wearefivesos
Adam Levine: adamlevine
Ariana Grande: moonlightbae
Austin Mahone: YungMahone
Avril Lavigne: Avrillavignee
Becky G: BeckyGofficial
Bella Thorne: BellaThorneDAB
Calvin Harris: CalvinHarris
Carly Rae Jepsen: craejepsen
David Guetta: davidguettaoff
Diplo: Diplo
Ed Sheeran: teddysdaytoday
Eminem: eminem
Frank Ocean: arealglitterboy
Fifth Harmony: FifthHarmony
Gigi Hadid: DoubleGiForce
Kylie Jenner: KylizzleMyNizzl
Jennifer Lopez: jlobts
Jojo: iamjojosnap
Lady Gaga: ladygaga
Justin Bieber: rickthesizzler
Little Mix: littlemix_offic.
Macklemore and Ryan Lewis: mackandryan
Madonna: madonna
Meghan Trainor: mtrainor22
Miley Cyrus: MileyCyrus
Nick Jonas: jicknonas.
One Direction: onedirection
Perrie Edwards: perriesnap
Rihanna: Rihanna
Selena Gomez: SelenaGomez
Shawn Mendes:
shawnmendes1
Skrillex: skrilloo
Shay Mitchell: OfficialShayM
Tori Kelly: koritelly
Tyga: LamboLuxury
The Vamps: vampssnap
Zayn Malik: zayn

Voi chi seguite su Snapchat?

Articoli Correlati