Shrek: in arrivo il quinto capitolo nel 2019

di Federica Marcucci

Ebbene sì, dopo il suo per sempre felici e contenti anche Shrek avrà un altro capitolo. Si tratta del quinto film di cui sarà protagonista l’ormai mitico orco verde dal cuore tenero. La scelta è stata dettata da una nuova politica degli studios DreamWorks, acquisiti recentemente dalla Universal.

Il nuovo corso delle produzioni sarà quindi caratterizzato anche da una ripresa dei vecchi franchise di successo, primo fra tutti quello di Shrek. A quanto pare il quinto capitolo delle avventure dell’orco, del suo amico Ciuchino e della dolce Fiona, è già in fase di pre-produzione. Ma dovremo aspettare almeno il 2019 per vederlo nelle sale cinematografiche.

Nel frattempo è stato già individuato lo sceneggiatore che scriverà questo nuovo episodio. Si tratta di Michael McCullers, già autore della serie tv DreamWorks Mr. Peabody & Sherman. Inoltre un altro membro della DreamWorks, già collaboratore per la serie di Shrek e ora co-regista di Trolls, Mike Mitchell ha affermato che ci sono molte storie da raccontare a partire dai personaggi. Inoltre molti animatori non vedono l’ora di tornare a lavorare su questo amatissimo franchise.

Shrek arrivò nei cinema di tutto il mondo nel 2001 conquistando tutti con il suo stile irriverente e i suoi spassosi personaggi. Dopo essere stato il primo lungometraggio d’animazione a vincere l’Oscar come Miglior Film d’Animazione (categoria introdotta appositamente), ha avuto ben quattro sequel inaugurando una vera e propria saga.

Che dire… speriamo che anche la DreamWorks non prenda la cattiva abitudine di strada Disney, ormai tutta sequel e remake. In ogni caso, siamo fiduciosi perché non vediamo davvero l’ora di gustarci una nuova divertente avventura dell’orco verde più maleducato che si sia mai visto sul grande schermo. Siete pronti a tornare nella palude?

Che cosa ne pensate dell’annuncio del quinto capitolo della saga di Shrek? Di cosa parlerà secondo voi questo sequel?

Articoli Correlati