School of Rock: la serie musicale di Nickelodeon arriva in Italia

di Giovanna Codella
are you ready to rock

School of Rock è una serie televisiva dedicata alla musica rock e come speravamo lo scorso 22 maggio è finalmente arrivata anche in Italia. In questa serie, vivremo le avventure di 5 studenti, Tomika, Freddy, Summer, Zack e Lawrence, la cui tranquilla vita scolastica verrà scossa a ritmo di rock dal supplente Dewey Finn.

Il telefilm è il remake dell’omonimo film del 2003 in cui recitava una giovanissima Miranda Cosgrove (iCarly) ed un incredibile Jack Black. Si trattava di una pellicola ricca di successi della musica rock e pop. School of Rock è stato anche uno dei pochi film ad ottenere l’autorizzazione per la riproduzione di un brano dei Led Zeppelin, Immigrant Song.

Come nel film, anche nella serie potremo ascoltare sia brani inediti sia brani di successo. Sono presenti, infatti, tracce di artisti come Green Day, The Romantics, Who, Demi Lovato, Meghan Trainor e tanti altri.

Ecco i protagonisti che cantano Somebody to you dei The Vamps!

School of Rock | 'Somebody To You' Official Music Video | Nick

Personaggi di School of Rock

Tony Cavalero: interpreta Dewey Finn. Protagonista della serie, è un supplente fuori dagli schemi. Dewey insegna agli studenti della Wiliam B. Travis Prep School a suonare ed amare la musica rock trasformandoli in una band.

Breanna Yde: interpreta Tomika, una studentessa di 12 anni, generosa e remissiva. Suona il basso e siccome è l’elemento di maggior talento è anche la voce principale del gruppo.

Ricardo Hurtado: interpreta Freddy, è il batterista della band ed è anche un ragazzo dotato di lungimiranza. Grazie a questa facoltà, riconosce che l’idea del professore possa diventare una grande opportunità per tutti gli studenti.

Jade Pettyjohn: interpreta Summer, la migliore amica di Tomika. E’ una ragazza molto carina, studiosa e perfezionista. Il suo ruolo è inizialmente quello di suonare il tamburello ma non accontentandosi decide di diventare la manager del gruppo.

Lance Liam: interpreta Zack. E’ un ragazzo timido cresciuto secondo rigide regole comportamentali. Dewey lo “converte” in una vera e propria rock star e nella band suona la chitarra elettrica.

Aidan Miner: interpreta Lawrence. Il tastierista del gruppo è un ragazzo bizzarro che ama la tecnologia, ma insolitamente è anche un tipo sfacciato e sicuro di sé.

Curiosità: come abbiamo già anticipato, nella serie compaiono numerose guest star. Eccone alcune: Kendall Schmidt (Big Time Rush), Brec Bassinger (Bella e i Bulldogs), Kira Kosarin (i Thunderman), Pete Wentz dei Fall out Boy.

SE ANCHE TU SEI PRONTO A ROCKEGGIARE, L’APPUNTAMENTO E’ OGNI GIORNO ALLE 13:45  SU SUPER!

 

Articoli Correlati