Santeria live tour, Marracash e Guè Pequeno in tour con uno show cinematografico! (date)

di Laura Valli

Marracash e Gué Pequeno hanno da poco pubblicato insieme l’album Santeria, ed ora presentano il loro nuovo progetto live e sono pronti a portarlo in tour, e proprio in questi giorni stanno definendo la scaletta.

Il Santeria live tour, è un sogno che si realizza per Marracash e Guè Pequeno.

Sull’onda del successo dell’album Santeria (certificato disco d’oro) Marracash e Guè Pequeno hanno deciso di intraprendere un altro cammino assieme, stavolta in tour.

Tutto e nato dall’amicizia che li lega a anni, e dalla volontà che avevamo da tempo di fare qualcosa assieme. Durante la presentazione del Santeria Live Tour a Milano hanno detto anche: “Adesso ci siamo riusciti e tutto è venuto in maniera naturale, divertendoci. Così è anche nata l’idea di continuare il percorso iniziato con il disco.”

Questi live , che partiranno a gennaio – hanno spiegato Marra e Guè – saranno cinematografici, interattivi e metteremo al centro le nostre storie e soprattutto le nostre amicizie“.

Marracash e Guè Pequeno, oltre alla passione per il rap condividono anche quella per il cinema, così hanno deciso di unire questi due aspetti e dar vita ad uno spettacolo inedito per i prossimi appuntamenti live.

Sul palco hanno scelto di non portare né band né dj, poiché tanno preparando un nuovo progetto, infatti sono già alle prese con la realizzazione dei visual che li accompagneranno sul palco durante le tappe del Santeria live tour.

«Per questo disco abbiamo tralasciato la nostra sfera intima, siamo rimasti più vicini ai nostri “personaggi”. Eravamo molto più Marra e Gué che Fabio e Cosimo, come dentro a un film» ammette Marracash. «Anche il nostro tour sarà molto cinematografico, abbiamo pensato a uno show che sembra più un musical urbano».

Santeria live tour è stato descritto da Marracash e Guè Pequeno come la trasposizione in live del disco dell’estate, con l’intenzione di portare in giro per l’Italia le loro origini, le citazioni della musica e del cinema con le quali sono cresciuti.

Di seguito trovate tutte le date del Santeria live tour sino ad ora annunciate, e per le quali i biglietti sono già disponibili in prevendita:

 27 gennaio – Padova Gran Teatro Geox
28 gennaio – Venaria (To) Teatro Concordia
31 gennaio – Milano Alcatraz
03 febbraio – Fontaneto D’agogna (No) Phenomenon
04 febbraio – Nonantola (Mo) Vox Club
14 febbraio – Napoli Palapartenope
16 febbraio – Firenze Obihall
18 febbraio – Roma Atlantico

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Marracash e Guè Pequeno per i loro prossimi live?

Articoli Correlati