GingerGeneration.it

Sanremo 2021: Wrongonyou parla del significato di Lezioni di volo

scritto da Laura Boni
Wrongonyou Sanremo 2021

Wrongonyou si esibirà sul palco della seconda serata di Saremo 2021 con la sua canzone Lezioni di Volo. Il cantante è infatti in gara al 71° Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”; il brano è già disponibile e ad oggi, risulta essere il brano con il maggior numero di stream tra quelli presentati dalle nuove proposte, con oltre 600 mila ascolti sulle piattaforme streaming e digitali.

Ho avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Marco, in arte Wrongonyou, qualche giorno fa e mi ha raccontato il significato del testo di Lezioni di Volo, del suo nuovo disco nato durante la pandemia, del rapporto con gli altri ragazzi delle Nuove Proposte e delle emozioni di suonare con l’orchestra di Sanremo 2021.

Guarda la nostra intervista a Wrongonyou:

Lezioni di volo, scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato durante i mesi del primo lockdown, mesi che l’artista ha dedicato al dialogo con sé stesso.

Nonostante il momento che stiamo affrontando, vissuto dalla maggior parte dei giovani con ansia e una profonda incertezza verso il futuro, il brano in gara a Sanremo 2021 è un inno che sprona al coraggio, un invito a lasciarsi andare, a lanciarsi senza timore e con sicurezza per affrontare le esperienze che la vita ci mette di fronte. Un salto da fare da soli o con al fianco la persona che si ama.

Il dopo Sanremo di Wrongonyou:

Il brano sarà contenuto in SONO IOil nuovo album di inediti di Wrongonyou in uscita per Carosello Records il 12 marzo in streaming e nei digital stores. Ritratto sincero e senza filtri dell’artista, il nuovo disco del cantautore romano arriva a un anno e mezzo di distanza da MILANO PARLA PIANO, il primo album in italiano.

I biglietti delle date di Milano e Roma saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 di giovedì 4 marzo 2021 su vivoconcerti.com e dalle ore 12.00 di martedì 9 marzo 2021 in tutte le rivendite autorizzate.