Sanremo 2021: Fulminacci spiega il significato del testo di Santa Marinella

di Giovanna Codella
significato testo santa marinella

Significato testo Santa Marinella di Fulminacci: di che cosa parla la sua canzone in gara al Festival di Sanremo 2021? Qual è il significato del testo della canzone del cantante, il brano che a marzo presenterà sul palco dell’Ariston? A rivelarcelo è l’artista, in un’intervista esclusiva concessa sul sito di RaiPlay.

Qui sotto potete recuperare il video con l’intervista a Fulminacci che ha vinto il premio Luigi Tenco due anni fa con il brano La Vita Veramente. Ecco di cosa parla la canzone che porterà in gara per questa edizione del Festival di Sanremo.

Significato testo Santa Marinella di Fulminacci: il cantante parla del brano

E’ una storia d’amore basata su un racconto che mi è stato fatto da un amico. L’ho scritta due anni fa, ma parla molto anche di me. Il brano avrà sonorità tradizionali. Il mio stato d’animo è gioia pura e infinita. Una cosa che mai mi sarei aspettato. Seguo il Festival fin da bambino ed essere dentro la televisione e farne parte è qualcosa di indescrivibile. C’è una grande eccitazione.

La cosa che mi manca di più sono i concerti. In studio si può andare, il Festival si può fare, ma il concerto è qualcosa che manca e che tornerà. Mi manca il contatto con il pubblico, con la gente.

Il Festival è un bel modo di dire a questo virus che ce la faremo.

L’appuntamento con Fulminacci al Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è fissato dal prossimo 2 al 6 marzo, come sempre in prima serata su Rai Uno.

Insieme a lui vedremo esibirsi un totale di 25 artisti (più le 8 nuove proposte) un vero e proprio record per la kermesse, che quest’anno causa Covid dovrà per forza di cose reinventarsi. Intanto cosa ne pensate del significato del testo di Santa Marinella?

Articoli Correlati