Bridgerton – Jonathan Bailey: “Hollywood vuole attori gay (ma non troppo)”

di Elisa Baroni
bridgerton 1x01

Jonathan Bailey è uno dei protagonisti della nuova, acclamata e da alcuni criticata serie Bridgerton (leggi la recensione no spoiler). La serie firmata Shonda Rhimes affronta anche temi legati alla sessualità e l’attore ha voluto raccontare in un’intervista, riportata anche da Just Jared, la sua esperienza di attore gay. 

 

L’attore di Bridgerton ha dichiarato pubblicamente già da tempo di essere gay. Tuttavia, sembra che se avesse ascoltato alcuni colleghi dell’industria cinematografica e televisiva avrebbe dovuto essere più discreto. Le conversazioni più conservatrici che ho avuto sono state con uomini gay di questa industria, ha raccontato. Mi dicevano cose come no non dovresti dirlo troppo in giro o simili. Ho avvertito come un senso di vergogna palpabile insieme al dovere soprattutto nel mondo attuale di essere aperti e comprendere. 

British School Italia – Esperienza, Professionalità, Percorsi su Misura

Dall’altra parte raccontare l’omosessualità o temi vicini è una necessità e quindi l’industria ha anche bisogno di attori gay, ha continuato l’attore di Bridgerton. Come se volessero attori gay ma non troppo. Credo poi ci sia una ragione se i personaggi omosessuali sono interessanti. Spesso infatti affrontano un difficile percorso di crescita e presa di coscienza che è il loro vero punto di forza. Ecco perchè penso che spesso siano stati scelti uomini forti (anche se etero) per questi ruoli. 

bridgerton

Bridgerton è senza ombra uno delle serie del momento e ha attirato la curiosità di migliaia di spettatori in tutto il mondo. Nonostante tutto non è però riuscita a schivare le ormai classiche polemiche sulla rappresentazione che spesso, in questi casi di serie così inclusive, possono emergere online.

Per qualche curiosità sulla vita personale e la carriera di Jonathan Bailey cliccate qui

Cerca il tuo viaggio economico in autobus con Flixbus.it

E voi, avete iniziato Bridgerton? Conoscevate Jonathan Bailey prima di questa serie?

Scopri tutte le offerte su LaFeltrinelli.it

Articoli Correlati