Sanremo 2018: Assegnato a Milva il premio alla carriera! (video)

di Laura Valli

Questa sera, durante la quarta serata della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, verrà premiata una delle signore della musica italiana, una delle più grandi cantanti italiane degli anni Sessanta e Settanta.

La “Pantera di Goro”, così come venne chiamata dai suoi affezionatissimi fans e non solo, verrà insignita con il premio alla carriera.

Milva, non è certamente alla prima esperienza nella città dei fiori, infatti ha partecipato per 15 volte al Festival di Sanremo, e questa sera sul palco dell’Ariston giunge il perfetto coronamento di una carriera che ha attraversato indenne diversi momenti della storia della musica italiana.

A ritirare il premio però si è presentata Martina Corgnati, figlia di Milva, che dalle mani del sindaco Alberto Biancheri ha ricevuto il Premio alla Carriera della Città di Sanremo.

 

Alle domande di alcuni giornalisti relative al riconoscimento attribuito alla madre ha risposto “Ha seguito tutto con gioia, incredulità e commozione” e poi ha aggiunto “È felice ma non verrà”.

Milva infatti nel 2010, durante una puntata dell’Arena, ha annunciato il suo ritiro dalle scene.

La canzone che più di tutte rappresenta Milva nell’immaginario collettivo è “Alexander Platz”, scritta per lei da Franco Battiato nel 1982 e Tango italiano che arrivò seconda al Festival di Sanremo nel 1961.

Di seguito trovate il video della consegna del Premio alla carriera Città di Sanremo, un riconoscimento per la brillante carriera di una delle voci più illustri della canzone italiana.

La figlia Martina ritirando il premio rivolge il messaggio di ringraziamento di mamma Milva.

Festival di Sanremo – Il Premio alla carriera – video – RaiPlay


 

Articoli Correlati